10.4 C
Messina

Barcellona Basket, Mancuso: “Usciremo dal momento nero. C’è un blocco mentale”

Il Barcellona Basket ha iniziato il campionato in modo disastroso. Dopo il ko interno con Catanzaro, il sesto in sette gare, il team manager Bartolo Mancuso analizza il particolare momento attraversato dal gruppo a livello mentale: “È una situazione molto difficile, ma dobbiamo restare tutti uniti e concentrati sull’obiettivo e sono sicuro che ci sbloccheremo. Ormai il nostro è essenzialmente un problema mentale, la squadra è formata. Sono stati individuati e apportati i giusti correttivi. Bisogna dare il tempo fisiologico ai ragazzi nuovi, trasmettendogli fiducia. Usciremo da questo periodo nero”.

Barcellona Basket
Davide Frizzarin in lunetta (foto Marco Barresi)

Il roster è stato potenziato con Musikic e Bartolozzi, due pedine a cui la società si è affidata per invertire il trend. D’ora in avanti la squadra potrà dimostrare il proprio valore: “È stata una settimana movimentata per noi, avendo avuto la necessità di individuare sul mercato due ottimi giocatori, che ci aiuteranno in futuro. Volevamo vincere ma per adesso non gira nulla. Cerchiamo di conservare fiducia e ottimismo”.

Secondo il dirigente occorre evitare inutili isterismi. L’arma in più per uscire prima dalla crisi è il sostegno del pubblico:In settimana ci confronteremo con lo staff tecnico, è inutile lasciarsi andare allo sconforto. Nervosismo e ansia non servono, va affrontato tutto con serenità, a mente fredda. Chiediamo l’aiuto del nostro pubblico perché i sacrifici della dirigenza sono tanti: siamo un gruppo di amici che porta avanti questo progetto e sono certo che usciremo insieme da un momento così buio”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO