Barcellona, arrivano le dimissioni di Bonina. Adesso il futuro si tinge di nero

Ennesimo terremoto estivo in casa Sigma Barcellona. Immacolato Bonina si dimette e rassegna il suo mandato di presidente nella mani della Società. L’attesa conferenza stampa lascia l’amaro in bocca ai sostenitori giallorossi che hanno affollato la sala riunioni della Sede Sociale di Via Roma. L’ormai ex massimo dirigente del Basket Barcellona ha affidato al vicepresidente Fedele Genovese l’incarico di coagulare tutte le eventuali forze imprenditoriali che vogliono spendersi per il bene della palla a spicchi barcellonese. La conferenza stampa di Bonina è giunta a qualche giorno dall’uscita di un comunicato del Bar Basket Trust che chiedeva all’imprenditore di decidersi a rendere note le sue intenzioni per il futuro prossimo. Un comunicato che allo stesso Presidente non è affatto andato giù e, del resto, lo stesso non ha fatto nulla per nasconderlo.
“Da oggi il Presidente è formalmente dimissionario”: così Immacolato Bonina ha annunciato la sua scelta, affermando che attende che “gli imprenditori di cui parla il Trust escano allo scoperto”.
Non un disimpegno totale, comunque: “Vi aggiungo che, pur non sapendo chi sono gli imprenditori, io non gli sarò ostile, sebbene loro, a quanto pare, lo sono con me – ha precisato Bonina- Darò il mio contributo con più vigore e con più forza rispetto a prima, perchè sono e sarò sempre il primo tifoso della squadra di basket”.

Il vicepresidente Fedele Genovese nelle prossime due settimane cercherà nuove figure da coinvolgere nel progetto sportivo della Sigma Barcellona

Il riferimento è all’ultima parte della nota di Bar Basket. Quella in cui, pur rinnovando la gratitudine a Bonina, gli esponenti del Trust affermano che il basket barcellonese continuerà a sopravvivere, anche se in altre categorie, pur con un disimpegno del suo massimo rappresentante dirigenziale. Cruciali, tuttavia, potrebbero essere adesso i prossimi quindici giorni: “Se nei prossimi quindici giorni non dovesse verificarsi nulla di nuovo – ha infatti annunciato l’imprenditore- consegnerò la squadra nelle mani del sindaco perché la squadra è un patrimonio della città”.
La doccia gelata è servita e l’estenuante telenovela estiva è destinata a continuare. Con i veri tifosi giallorossi a fare da infelici spettatori.

Questo il video della conferenza stampa del presidente della Sigma Barcellona Immacolato Bonina il quale ha annunciato le proprie dimissioni:

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

7 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

8 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

9 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

10 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

11 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

12 ore ago