Tra i grandi protagonisti del 2023 in casa Messina c’è sicuramente l’attaccante Ibourahima Balde, che ha realizzato ben sette reti nelle prime undici gare dell’anno, contribuendo alla risalita dei giallorossi: “Abbiamo dovuto affrontare diversi problemi ad inizio stagione e non è stato semplice ma dopo gennaio ho trovato il gol e per me è iniziato un altro campionato”.
Domenica con il Foggia un altro impegno chiave in ottica salvezza: “Siamo consapevoli dell’importanza della parte finale di stagione. Alla fine ci aspettano quattro finali da vivere serenamente, sappiamo che dobbiamo allenarci bene come chiedono i mister Raciti e Cinelli“.
Il girone di andata, chiuso senza reti, era stato invece un calvario per tutta la squadra, a secco di punti in trasferta: “Le critiche vanno sempre accettate, non puoi piacere a tutti. Però quando arrivavo a casa sinceramente non sentivo particolari pressioni addosso, perché per natura sono uno che dopo la gara riesce a staccare completamente dalle vicende del rettangolo di gioco”.
I primi complicati mesi torneranno comunque utilissimi in termini di esperienza: “Il giorno dopo mi focalizzavo sull’allenamento per cercare di migliorare certi aspetti. Facendo l’attaccante centrale dovevo migliorare su molti aspetti ma me lo porterò dietro per la carriera”.
Balde è stato ospite dell’ufficio stampa insieme al compagno di reparto più giovane, con il quale si è instaurato un bel rapporto: “Ho subito stretto amicizia con Diego Zuppel perché lui è un giovane che mi ricorda quando io sono partito a inizio carriera”.