12.1 C
Messina

Baccolo: “Doppio turno casalingo da sfruttare. Foggia e Melfi avversarie diverse”

Nel mirino c’è la sfida di domenica contro il Foggia, rialzatosi in Coppa Italia dopo il terribile post derby con l’Andria. La formazione di De Zerbi giungerà in riva allo Stretto con il morale alto e l’obiettivo di restare  in corsa per la promozione, ma una robusta iniezione di fiducia è arrivata anche in casa Messina alla luce del successo esterno sul terreno della Lupa Castelli che ha sensibilmente avvicinato i giallorossi alla salvezza.

Baccolo manovra in mezzo al campo
Baccolo manovra in mezzo al campo

Il centrocampista Pietro Baccolo, al sito ufficiale dell’ACR, ha commentato il momento della squadra, tornando sul match vinto grazie alla prodezza di Ionut nel finale: “A Rieti non abbiamo fatto la nostra migliore partita ma era evidente che servivano i tre punti e così è stato. Non mi è dispiaciuta la prestazione della squadra nel primo tempo, abbiamo cercato il gol ed abbiamo avuto le nostre occasioni. Nel secondo tempo abbiamo poi subìto la pressione perché era fondamentale vincere e con un pizzico di fortuna siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo”.

Pietro Baccolo
Pietro Baccolo in conferenza stampa

Ora due sfide interne consecutive, contro Foggia e Melfi, per cercare di archiviare definitivamente il discorso salvezza: “Dobbiamo sfruttare questo doppio turno casalingo anche se ci aspettano due partite molto diverse visto che incontreremo due squadre che lottano per obiettivi assai differenti. Il Foggia resta la squadra da battere e lo si è visto dalla reazione che ha avuto nella semifinale di Coppa Italia. Noi come sempre faremo la nostra gara, mettendo in campo tutto quello che abbiamo e opporremo ai rossoneri le nostre qualità. Ricordiamo tutti la gara d’andata nella quale non abbiamo demeritato anche se siamo usciti sconfitti dallo Zaccheria”.

Lello Di Napoli
Lello Di Napoli

Infine un pensiero per mister Raffaele Di Napoli, divenuto da cinque gare primo allenatore del Messina: “Lello è molto preparato, un grande professionista. Abbiamo da subito avvertito l’obbligo di dare una mano al tecnico mettendoci a sua completa disposizione e cercando di aiutarlo nel suo compito. Abbiamo un buon rapporto che è nato sin dall’inizio quando era il vice di Arturo Di Napoli”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO