16.3 C
Messina

Babatunde: “Giocare a Messina contro l’Akademia è complicato per tutti”

L’Akademia Sant’Anna, sempre vittoriosa nelle sei gare fin qui disputate, vuole consolidare il primato contro Lecco. A presentare la sfida di domenica è la centrale Maria Adelaide Babatunde: “Arriverà a Messina con alla spalle un successo molto importante maturato contro San Giovanni. Noi dovremo pensare al nostro percorso, al di là dell’avversario. Come tutte le gare anche quella di domenica non sarà facile. Siamo concentrate per fare bene ciò che sappiamo. Giocare qui è sempre complicato per tutti e questo è un vantaggio per noi. Loro sono cariche, ma noi giocheremo in casa”. 

Akademia Messina
La centrale Maria Adelaide Babatunde (foto Nino Famà)

Migliore realizzatrice stagionale della prossime avversarie dell’Akademia è la schiacciatrice Linda Mangani con 71 punti (65 in attacco con una percentuale del 32,2, 5 muri, 1 ace), seguita dalla pari ruolo Martina Ghezzi e dalle centrali Princess Atamah e Federica Piacentini, tutte con 45 punti. Nelle speciali classifiche di categoria, fra le Top Spiker, secondo posto per la messinese Bintu Diop con 135 punti, mentre non c’è nessuna atleta di Lecco nelle prime venti posizioni.

Per le messinesi 16° posto per Rossella Olivotto tra le Top Blockers con 15 muri, 20esimo con 14 per Bintu Diop, che è anche quarta per gli ace in battuta con 12. Per Lecco invece il primo posto fra le Top Receivers di Francesca Napodano con il 63,41%, il settimo di Giorgia Amoruso con il 47,83% di perfette e il 12esimo di Linda Mangani con il 44.06%. La messinese Giorgia Caforio è 15esima con il 39,84%. Nelle classifiche a squadre, primo posto per Akademia Sant’Anna in quella dei punti realizzati (440), condiviso con il Trentino Volley.

Akademia Messina
Babatunde, Rollins e Guzin a bordo campo (foto Nino Famà)

Questi gli altri incontri in programma nel tabellone del Girone A – settima giornata di andata: Costa Volpino vs Mondovì, Brescia vs Castelfranco Pisa, San Giovanni vs Casalmaggiore, Imola vs Macerata. La Classifica: Akademia Sant’Anna 17, San Giovanni in M.no e Brescia* 15, Macerata 12, Imola, Lecco e Casalmaggiore* 9, Castelfranco Pisa 4, Costa Volpino 3, Mondovì 0. * hanno giocato una gara in più. 

Al match di domenica 17 novembre, diretto dalla coppia arbitrale composta da Claudia Lanza e Luigi Pasciari, si potrà assistere dal vivo tramite abbonamento oppure acquistando il biglietto online (clicca qui per acquistare il biglietto), nei punti vendita Posto Riservato o direttamente all’ingresso del PalaRescifina a partire dalle ore 15.30 di domenica. Il match sarà visibile gratuitamente (necessaria la registrazione) sulla piattaforma web volleyballworld.tv.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO