13.5 C
Messina

Avviati i lavori di rifacimento del campo di atletica ex Gil. Sarà pronto a maggio

Dopo anni e anni di attesa, la politica mantiene un’importante promessa. Sono stati infatti avviati, nella giornata di martedì 20 marzo, i lavori di ristrutturazione del Campo di Atletica “Salvatore Santamaria” (Ex Gil) di via Salandra. Gli interventi finanziati con un importo di 200.000 euro con il “Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Messina” sono stati affidati alla ditta Fratelli Anastasi di Villafranca Tirrena.

Sebastiano Pino
L’assessore comunale allo sport Sebastiano Pino mantiene una storica promessa

Il progetto prevede il rifacimento della pista a sei corsie e delle pedane con materiale plastico idoneo per le discipline dell’atletica leggera. È prevista inoltre la realizzazione, a lato della tribuna, di un’area di circa 150 metri quadrati a disposizione degli atleti e dotata di una copertura e adeguata pavimentazione. I lavori dovranno concludersi entro 40 giorni dalla consegna lavori, ovvero entro il 27 aprile 2018.

“Con questi lavori si avviano una serie di interventi sugli impianti sportivi comunali attesi da anni e che grazie ai finanziamenti ottenuti dal “Masterplan” e dal fondo “Sport e Periferie” consentiranno all’Amministrazione Comunale di ristrutturare e mettere a norma diversi impianti sportivi comunali”, afferma l’assessore allo sport Sebastiano Pino.

campo di atletica Santamaria ex Gil
Al campo di atletica Santamaria ex Gil verrà finalmente creata un’area ristoro

“A breve inizieranno anche i lavori per la realizzazione dei tre campi da Tennis di Villa Dante, la cui gara di appalto è già stata completata”, conclude l’esponente della Giunta Accorinti. La realizzazione degli interventi è subordinata ai tempi di accesso ai finanziamenti previsti dal “Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Messina”. La riapertura della struttura sportiva, che per il momento sarà ovviamente inibita all’utenza, è in programma per il maggio prossimo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO