Pallacanestro

Nuovo Avvenire Spadafora e Gruppo Zenith Messina al secondo atto della sfida salvezza

Il Gruppo Zenith Messina torna in campo per la gara 2 della finale playout di Serie C Silver dopo la bella vittoria ottenuta sabato scorso al PalaTracuzzi per 100-71 contro il Nuovo Avvenire Spadafora. Nel match di ritorno sul campo degli spartans, gli scolari avranno la possibilità di chiudere la serie e conquistare la salvezza, ma dovranno fare i conti con una squadra che di fronte al pubblico amico ha spesso sfoderato delle ottime prestazioni. Stuppia e compagni cercheranno in tutti i modi di allungare la serie, mentre i peloritani dovranno essere bravi a tenere alta la concentrazione per tutti i quaranta minuti. Per l’occasione, coach Francesco Anselmo dovrà fare a meno di Peppe Carnazza, assenza importante nelle file peloritane, l’ex guardia dell’Amatori, infatti, è stato uno dei protagonisti del successo di sabato. Anche tecnico spadaforese Gigi Maganza avrà una rotazione in meno, infatti non potrà disporre di Nino Vento, fermato per quattro giornate dal giudice sportivo, dopo l’espulsione rimediata nel corso del match di andata. Assenza pesante in quanto Vento assicurava fisicità sotto canestro.

Gianlorenzo Corazzon (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Gara difficile per entrambe le squadre e, anche se la pressione adesso è tutta sui ai gialloneri, capitan Mazzù non si illude: “Non dobbiamo illuderci di aver raggiunto l’obiettivo, ma pensare di partire dallo zero a zero e probabilmente anche meno di zero a zero, perché giochiamo fuori casa su un campo difficilissimo dove hanno sofferto tutte le squadre. Ci giochiamo la salvezza, ovviamente loro giocheranno col coltello fra i denti e noi non dovremo essere da meno: dovremo cercare di mantenere la stessa intensità di gara 1”. Sarà l’intensità difensiva a fare la differenza fra le due sfidanti, proprio com’è successo in gara 1, ma ci vorranno anche nervi saldi e tanto cuore per uscire imbattuti dal fortino spadaforese.

Palla a due per Nuovo Avvenire Spadafora – Gruppo Zenith Messina alle ore 20,30 di mercoledì 5 aprile, al “Polivalente” della cittadina tirrenica. Dirigeranno il match i signori Alessandro Lorefice di Ragusa e Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi (RG).

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

35 minuti ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

2 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

3 ore ago

Sfilata di campioni al Summer Camp della Sicily: “I ragazzi vogliono imparare”

Entra nel vivo il Summer Camp organizzato dalla Sicily Beach Volley School, che consente ai…

4 ore ago

Doppio ritorno in casa Volley Letojanni: Francesco Salomone e Leonardo Genovese

L’Asd Volley Letojanni ha perfezionato l’acquisto di due nuovi atleti. Si tratta di un ritorno…

5 ore ago

Il Taranto in esilio forzato per l’indisponibilità dello stadio “Iacovone”

Il Taranto annuncia che dovrà andare in esilio forzato per l'indisponibilità dello stadio "Iacovone": "Abbiamo…

6 ore ago