Pallacanestro

Avellino riporta in Italia Bruno Fitipaldo. Drake Diener diretto a Cremona da Sacchetti?

La Scandone Avellino batte il suo primo colpo di mercato, segno che l’impegno profuso dal presidente De Cesare nella palla a spicchi rimarrà inalterato rispetto al recente passato nonostante la recente sponsorizzazione all’Avellino Calcio.

La cabina di regia della nuova Scandone sarà infatti affidata a Bruno Fitipaldo, classe ’91, uruguaiano ma di passaporto italiano, esploso nella passata stagione con la canotta di Capo d’Orlando, prima di trasferirsi in Turchia al Galatasaray, proprio alla luce delle brillanti prestazioni coi siciliani. L’annuncio arriva tramite social network, da parte di Claudio Pereira, procuratore del play sudamericano che ha confermato con un tweet il ritorno del proprio assistito nella nostra Serie A.

Fitipaldo riparte dall’Italia, la passata stagione aveva lasciato l’Orlandina a poche ore dal match del PalaDelMauro, adesso torna ad Avellino reduce dall’esperienza in Eurolega, con 5.4 punti e 2.4 assist di media a partita.

Drake Diener in azione – Foto A. Denaro

Nel frattempo è rimbalzata una voce che potrebbe presto assumere i crismi dell’ufficialità, ovvero Meo Sacchetti e i cugini Diener di nuovo insieme? Per il momento un’ipotesi suggestiva, ma comunque una notizia caldeggiata dalla Gazzetta dello Sport. Cremona quindi ambiziosa  in attesa di capire se ci sarà spazio per un eventuale ripescaggio nel campionato di serie A 2017/18

La trattativa con l’agente di Drake, esterno classe 1981, reduce da una stagione da 11.7 punti in 30′ di media a Capo d’Orlando, sarebbe avviata già da qualche giorno. In passato era stato almeno un paio di volte sul punto di vestire la maglia dei lombardi. Le parti ora sembrano molto vicine. Da Capo d’Orlando sul fronte partenze in caldo anche il nome di Tommaso Laquintana, oggetto del desiderio di Pistoia e di coach Esposito (ha lo stesso agente del giocatore paladino).

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Orlandina definisce il primo acquisto. Dal Nord ecco il pivot Giacomo Furin

Come confermato dalla newsletter Mondo a Spicchi, l'Orlandina Basket, in vista della nuova stagione che…

54 minuti ago

Il tecnico Pietro Infantino guiderà il Castrum Favara al debutto in D

Sarà Pietro Infantino l'allenatore che guiderà la debuttante Castrum Favara nel prossimo campionato di serie…

2 ore ago

Atm Messina, piano straordinario di navette e tram per il concerto di Max Pezzali

"Max Forever (Hits Only)", il tour negli stadi 2024 di Max Pezzali prodotto da Vivo…

3 ore ago

A San Vito Lo Capo la seconda tappa del campionato di Serie B di beach soccer

Ormai ci siamo. Sono in via di ultimazione le iscrizioni per la seconda tappa del…

4 ore ago

Il Milazzo saluta Venuto e Matinella. Non si è trovata l’intesa per il rinnovo

Le strade del tecnico Antonio Venuto, del direttore sportivo Santo Matinella e del Milazzo si…

5 ore ago

La Cremonese valuta il destino di Zunno e ascolterà eventuali offerte

Come la Spal, che lascerà partire gli ex giallorossi Rosafio e Dumbravanu, anche la Cremonese…

6 ore ago