10.4 C
Messina

Avellino-Monterosi 2-1. Catania di misura sul Taranto, la Casertana cala il poker

Tre le sfide domenicali che hanno chiuso la nona giornata del girone C di Serie C. Vittoria sofferta (2-1) per l’Avellino che va sotto contro il Monterosi sulla girata di Vano al 43′. Ripresa in crescendo da parte degli irpini, che trovano il pari con Marconi al 50′ e poi completano la rimonta in chiusura con Gori di testa, su sviluppi di corner, all’86’. L’Avellino è terzo in classifica, alle spalle di Juve Stabia e Benevento. La compagine di Taurino resta invece desolatamente in fondo.

Una fase di Brindisi-Casertana

Al “Franco Fanuzzi” crollo interno del Brindisi, superato dalla Casertana per 1-4. I “falchetti” dilagano già nel primo tempo grazie alle firme di Tavernelli al 22′, Montalto al 28′ e Carretta su rigore al 44′. Proietti cala il poker al 64′, Bunino accorcia le distanze al 69′. I pugliesi chiudono anche in dieci per l’espulsione (doppia ammonizione) di Cancelli, il quale salterà dunque il prossimo match contro il Messina. Il Brindisi è penultimo con sette punti insieme al Monopoli.

Vittoria di misura del Catania contro il Taranto al “Massimino”. La squadra di Tabbiani ritrova il successo con Di Carmine, servito da Marsura per l’1-0 al 67′. Palo di Dubickas negli istanti conclusivi. Il Catania sorride e aggancia a centroclassifica a 11 punti proprio la formazione allenata da Capuano, oltre a Casertana, Virtus Francavilla e Potenza. Una lunghezza più giù c’è il Messina, reduce dal pari di Picerno.

Risultati 9^ giornata girone C: Monopoli-Virtus Francavilla 3-0, Picerno-Messina 1-1, Audace Cerignola-Latina 2-0, Crotone-Foggia 2-1, Giugliano-Potenza 0-0, Sorrento-Benevento 0-1, Turris-Juve Stabia 1-2, Brindisi-Casertana 1-4, Catania-Taranto 1-0, Avellino-Monterosi 2-1.

Classifica: Juve Stabia 21 punti, Benevento 18, Avellino 16, Audace Cerignola, Latina, Foggia 15, Picerno, Crotone, Turris 13, Catania, Taranto, Casertana, Virtus Francavilla, Potenza 11, Messina 10, Giugliano 9, Sorrento 8, Monopoli, Brindisi 7, Monterosi 2.

 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO