11.8 C
Messina

Atletico Messina, intesa con il Fair Play per i campionati Under 17 e Under 15

Due realtà del territorio uniscono le forze per continuare a crescere e rafforzare i rispettivi progetti: secondo questi obiettivi è stato raggiunto l’accordo tra Atletico Messina e Fair Play Messina-Juventus Academy, con la stretta di mano tra i due presidenti, Lio Frisone e Guido Pecora, che ha sancito l’intesa precedentemente definita tra i responsabili di campo e operativi.

Atletico Messina
Edoardo Bonsignore dell’Atletico Messina

Soddisfatto Lio Frisone: “Dopo cinque anni di Juniores, per la prima volta nella sua storia l’Atletico Messina sarà ai nastri di partenza anche nei campionati Under 17 e Under 15 provinciali, dimostrando con i fatti la volontà di credere nei giovani, dando loro spazio di esprimersi, in ogni modo possibile. Siamo orgogliosi che questo sarà possibile grazie a Fair Play Messina JA, che ha dimostrato anno dopo anno di essere realtà solida, strutturata, lungimirante, capace di catalizzare e ottenere risultati. Nelle prossime settimane emergeranno ulteriori dettagli su composizione delle squadre e tecnici”. 

Guido Pecora illustra gli obiettivi: “Da qualche mese eravamo alla ricerca di una partnership con una società messinese che avesse una prima squadra in una categoria di rilievo, con valori sportivi solidi e un forte orientamento alla valorizzazione dei giovani. Grazie alla collaborazione con l’Atletico Messina i nostri ragazzi più grandi già pronti per giocare in prima squadra potranno proseguire il loro percorso sportivo in un ambiente sano e professionale, in strutture adeguate. Allo stesso tempo potremo allestire come Atletico Messina formazioni provinciali in Under 15 e Under 17, che possano competere e anche puntare alla promozione nella categoria regionale. In questa stagione, avendo già la Fair Play la categoria regionale con U15 e U17, le nostre formazioni provinciali hanno dovuto giocare da fuori classifica, situazione che inevitabilmente limita la crescita dei ragazzi. Siamo fiduciosi che negli anni a venire potremo avere categorie regionali con entrambe le società, raddoppiando così le opportunità di crescita per i ragazzi del nostro territorio”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO