E’ tutto pronto per le “Prove Multiple d’Autunno”. La manifestazione di atletica leggera giovanile, organizzata da Polisportiva Messina, Indomita Torregrotta, Polisportiva Europa, Polisportiva Odysseus e Fiamma Messina in collaborazione con la Fidal Messina, è riservata alle categorie Esordienti (A, B e C), Ragazzi/e e Cadetti/e e si svolgerà, al campo “Cappuccini”, in tre diversi appuntamenti.
Il primo, in programma sabato con inizio alle ore 14.30, sarà quello di Triathlon e vedrà impegnati gli Esordienti (dai 7 agli 11 anni) nei 50 metri, nel salto in lungo e nel lancio del vortex. I migliori dieci, sia della classifica maschile che di quella femminile, accederanno alla finale in calendario il 29 novembre. Discorso analogo per i Ragazzi/e, che si cimenteranno sabato 22 nelle stesse prove con la possibilità di qualificarsi anche loro alla terza e conclusiva giornata. Il 22 scatterà pure il Pentathlon Cadetti/e (80 e 100 metri ostacoli e alto), che si concluderà, sempre il 29, con il lancio del giavellotto, il lungo e i 1000 metri. Previste, inoltre, delle gare di contorno su pista.
L’originale iniziativa, nata dalla sinergia di un pool di società messinesi, guarda maggiormente all’aspetto ludico e promozionale che alla finalità prettamente agonistica. L’intento degli ideatori è, infatti, quello di far trascorrere ai giovani atleti, calorosamente incitati dai genitori, tre intensi pomeriggi di sano e coinvolgente divertimento, cercando di appassionarli a tutte le affascinanti specialità proposte dalla regina degli sport.