Categories: AtleticaSport Vari

Atletica: buona partecipazione alle gare della Polisportiva Messina

Un buon numero di giovani ed il caloroso tifo di genitori, parenti ed appassionati sono stati i protagonisti, sabato scorso al campo “Cappuccini”, della manifestazione provinciale Open di atletica organizzata da Polisportiva Messina e Torrebianca in collaborazione con il comitato provinciale della FIDAL ed il gruppo peloritano dei giudici.

Le competizioni hanno riguardato, in un intenso pomeriggio di sport, le categorie Esordienti A, B, C, Ragazzi/e, Cadetti/e Assoluti (All./Jun./Pro./Sen./Mas.), che si sono cimentati, alla presenza del presidente della Fidal Messina Nino Urso Tringali ed al massimo responsabile della Polisportiva Messina Giuseppe Carmignani, in gare di: velocità, mezzofondo, lanci, e salti. Qualche momento di apprensione si è vissuto per un incidente occorso ad un giudice, che è stato, comunque, prontamente soccorso. Per il resto tanto contagioso entusiasmo, soprattutto da parte dei partecipanti più piccoli di età, che, incitati e consigliati dai loro allenatori, hanno profuso il massimo impegno per ben figurare.

Nel dettaglio tutti i vincitori delle prove in programma. 300 Hs Cadette: Thilini Wickramapala (Torrebianca); 60 metri Ragazzi: Simone Di Mento (Indomita Torregrotta), Manuel Bertuccelli (Odysseus Messina) e Barbara Paone (Indomita); 50 metri Esordienti C: Arianna Gardelli (Odysseus) e Stefano Russo (Odysseus); 50 metri Esordienti B: Giulia Longo (Atletica Villafranca), Jacopo Errante (Atletica Villafranca) e Gabriele Bonaccorso (Odysseus); 50 metri Esordienti A: Mariagrazia Morabito (Fiamma Messina) e Simone Messina (Athlon San Giorgio); 300 metri Esordienti B: Giulia Longo (Atletica Villafranca) e Jacopo Errante (Atletica Villafranca); 300 metri Esordienti A: Mariagrazia Morabito (Fiamma) e Simone Messina (Athlon San Giorgio); 100 metri Assoluti: Alessandro Nolasco (Polisportiva Messina); 1000 metri Cadetti: Antonio Giorgianni (Athlon San Giorgio) e Annamaria Pinizzotto (Athlon San Giorgio); Lungo Assoluti: Davide Luca (Indomita); Lungo Cadetti: Filippo Gangemi (Indomita) e Thilini Wickramapala (Torrebianca); Martello Assoluti: Margherita Sasò (Torrebianca) e Francesco Longo (Atletica Villafranca); Martello Allievi: Marco Valenti (Atletica Villafranca); Disco Assoluti: Francesco Longo (Atletica Villafranca); Disco Allievi: Fabio Mangano (Atletica Villafranca) e Marika Schepis (Atletica Villafranca); Vortex Ragazzi: Elena Ullo (Odysseus) e Alberto Lo Presti (Indomita).

Per ulteriori infomazioni e per tutte le FOTO della manifestazione potete collegarvi con il nostro portale specializzato www.messinadicorsa.it

 

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

58 minuti ago

Delfio Carroccio e il bomber Tindaro Calabrese al San Fratello-Acquedolcese

Prime importanti ufficialità per il San Fratello-Acquedolcese. Il neonato club ha confermato il capitano Delfio…

2 ore ago

Barcellona Basket attivo sul mercato. Ufficiale anche il centro Eugenio Cortese

La società NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni…

3 ore ago

Atletico Messina, ufficiale la conferma del centrocampista Gaetano Lembo

Dopo le conferme di La Corte, Farina, Cuscinà, Vancheri e Previti e il ritorno di…

4 ore ago

Quarta conferma per il Milazzo: firma anche il portiere Vincenzo Quartarone

Dopo Dama, Presti e Gatto, un'altra conferma in casa Milazzo. Il club ha annunciato infatti…

5 ore ago

Sciotto dimesso dall’ospedale Piemonte: “Grazie ai medici per la professionalità”

L'Acr Messina fa finalmente chiarezza sulle condizioni del presidente Pietro Sciotto in una nota stampa:…

6 ore ago