Sono arrivate piacevoli conferme oltre lo Stretto per gli atleti della Tisandros di Giardini Naxos allenati da Giovanni Leonardi. Nella gara dei Campionati Italiani per Regione di canoa, svoltasi a Caccamo in provincia di Macerata, hanno palesato, infatti, un ottimo stato di forma, ottenendo dei lusinghieri risultati.
In vista dei Campionati Italiani Assoluti, che si svolgeranno dal 5 al 7 settembre a Milano, erano nella presenti alla kermesse marchigiana i club più prestigiosi d’Italia ed era, quindi, molto alto il livello tecnico delle competizioni. Il duo composto da Marco Murabito e La Spina Carmelo non ha deluso, però, le attese, conquistando uno splendido terzo posto nel K2 200 metri dopo estenuanti qualifiche e una prova risoltasi al fotofinish a favore degli alfieri di Comacchio su quelli di San Giorgio di Nogaro.
Nel K2 500 metri, invece, dopo una grande rimonta proprio negli ultimi decisivi metri, quando si era sicuri della medaglia, un colpo a vuoto dovuto al vento ha fatto scivolare l’equipaggio al quinto posto. Buone, inoltre, le prestazioni di Salvatore Bucolo, che per soli 20 centesimi si è piazzato quarto in semifinale nel K1 200mt e non ha potuto disputare la meritata finale. Adesso appuntamento martedì a Giardini Naxos per la conclusione del “Progetto Scuola Tisandros in Canoa”. Si esibiranno, tra gli altri, anche i talenti locali Lorenzo Mangano, Damiano Lo Pinto, Matteo Grasso, Daniel Alfonso, Sofia Milici e Michael Samperi.