È arrivata la Federbasket APP, scaricabile su smartphone e tablet da Apple Store e Google Play

“Accogliamo con piacere l’ingresso nella nostra grande famiglia Azzurra della Federbasket APP. Abbiamo voluto regalare a tutti gli appassionati del nostro movimento un nuovo strumento di consultazione, facile ed immediato, che crei un contatto ancor più diretto con la Federazione Italiana Pallacanestro e le Nazionali”. Così il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci ha salutato il lancio di Federbasket APP, la nuova applicazione per smartphone e tablet progettata e implementata con Lexicon Digital Media per dotare la Community della pallacanestro italiana di una piattaforma di comunicazione flessibile, intuitiva e costantemente aggiornata con tutte le news del mondo FIP, i risultati di tutti i campionati nazionali e regionali, e le offerte degli Sponsor Ufficiali della Maglia Azzurra e della Federazione Italiana Pallacanestro. La Community della pallacanestro italiana conta circa 400 mila tesserati e più di 4.500.000 consumatori del “prodotto Basket” (fonte GfK Eurisko, 2013). La Federbasket APP vuole raggiungere tutti gli appassionati di pallacanestro e offrire loro un contenitore facile da consultare e sempre aggiornato sulla più preziosa e ricercata informazione gestita direttamente dalla Federazione Italiana Pallacanestro: i risultati.

Dalla Serie A fino alla D regionale, passando per le Serie A2 Gold e Silver fino a tutte le categorie giovanili, la Federbasket APP consente di consultare tutti i risultati dei i campionati nazionali e regionali, maschili e femminili. “La scelta di Federbasket di creare una APP – sottolinea Paolo Forcellini, CEO di Lexicon – per i propri appassionati conferma il cambiamento in atto: il web viene sempre più fruito in mobilità e tablet e smartphone offrono nuove grandi opportunità. Una delle sezioni della APP di cui siamo più orgogliosi è quella che dà conto dei risultati delle minors, dove il tifo è ancor più legato alla passione di chi pratica questo meraviglioso sport”.
Anche “WeAreFamily”, la campagna di Comunicazione della Federazione Italiana Pallacanestro a sostegno delle nostre Nazionali, vive in Federbasket APP con tutti gli appuntamenti, le imprese, le curiosità che coinvolgono la Maglia Azzurra. Nella sezione “News” spazio anche ai comunicati dei Settori della FIP e alle principali attività politiche e istituzionali della Presidenza Federale, pubblicate su www.fip.it. Inoltre la Federbasket APP è anche un veicolo di marketing che sostituisce la Basket Card, ora smaterializzata ma sempre con il solido obiettivo di fidelizzare tutti gli appassionati di pallacanestro.

La Federbasket App

La card digitale My Federbasket Card permette a tutti coloro che scaricano la Federbasket APP di approfittare delle Convenzioni e delle Promozioni delle aziende sponsor della Federazione Italiana Pallacanestro. Attraverso la Federbasket Card è pure possibile accedere direttamente allo shop-online con i prodotti ufficiali della Nazionale italiana di pallacanestro e il merchandising della FIP.
Grazie alle notifiche “push” l’App segnala sul device le nuove offerte degli Sponsor e delle aziende inserzioniste, con la possibilità di conoscere immediatamente i punti vendita interessati. Dalla Federbasket APP puoi connetterti con un semplice “touch” con i social media e con la web tv della FIP.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

58 minuti ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

2 ore ago

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

15 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

17 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

18 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

19 ore ago