Categories: 3^ CategoriaCalcio

Arrivano i primi tre punti per il CUS Unime contro l’Antillo Val d’Agrò

Hanno atteso undici giornate i ragazzi del Cus Unime allenati da Mister Smedile prima di arrivare alla vittoria. Dopo le prime dieci giornate di campionato di Terza Categoria gli universitari avevano all’attivo una sola sconfitta e ben nove pareggi, l’ultimo dei quali conquistato mercoledi 6 gennaio contro la capolista, il Città di Roccalumera. Alla fine i tre punti sono arrivati: di fronte al proprio pubblico, per l’undicesima di campionato domenica 11 gennaio, i messinesi battono 4-2 l’Antillo-Val d’Agrò, al termine di una partita sofferta ma giocata sempre avanti.
Il CUS Unime parte subito forte e trova la via del gol già al primo minuto con Al Hunati. Continuano ad attaccare i padroni di casa con Di Bella e Iamonte, ma l’estremo difensore ospite si fa trovare pronto. Sul finale della prima frazione d gioco, però, i ragazzi allenati da Smedile allentano un po’ il ritmo e subiscono il pareggio degli ospiti, arrivato su calcio di punizione di Spinella.
Tutto da rifare, dunque, per i cussini che, però, scendono in campo dopo l’intervallo con rinnovata grinta ed al cinquantatreesimo arriva il nuovo vantaggio: tiro insidioso dal vertice dell’area di Iamonte e palla in rete. Rispondono gli ospiti allo svantaggio portandosi avanti e trovando, dieci minuti più tardi, il tiro di rigore che, trasformato da Smiroldo, vale il 2-2.
Tutto da rifare per i padroni di casa che, però, credono fortemente nella vittoria e si spingono con veemenza in avanti. Passano cinque minuti e Di Bella si guadagna un fallo dal limite dell’area avversaria; Tiano si incarica della battuta e con una punizione magistrale riporta avanti i suoi. A questo punto gli universitari si spingono in avanti a cercare la rete definitiva: in difesa capitano Iacopino chiude tutti gli spazi, mentre in attacco Di Bella e compagni tengono sempre in apprensione gli ospiti. Fino a quando, al minuto settantacinque, Iamonte realizza un rigore fischiato in favore del CUS, fermando il tabellino sul il definitivo 4-2.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

12 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

12 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

15 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

16 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

17 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

18 ore ago