Dopo avere battuto una folta concorrenza ed essersi assicurato la firma di Marco Rosafio (si attende soltanto l’ufficialità), il Messina sembra avere rinunciato ad un altro esterno destro d’attacco, il cosentino Alessandro Arioli, che dovrebbe invece accordarsi con il Monopoli, nonostante ad assistere il 20enne sia la stessa agenzia di procuratori dell’altro attaccante Pierluca Luciani.
Filtra invece cauto ottimismo in merito alla trattativa con l’esterno sinistro Salvatore La Vardera. Classe 2002, è stato ad un passo dal Messina già in estate. Per lui dieci presenze in serie B con i silani. Una cinquantina le apparizioni nelle giovanili, sempre fra la Calabria e il Palermo. Dieci i gettoni in C con l’Imolese, 19 in D con l’Acireale, con tre reti contro Roccella, Biancavilla e Castrovillari e un assist contro il Troina. Con i granata agì prevalentemente da esterno di centrocampo. La sua crescita è stata frenata da qualche infortunio.
Non avendo trovato spazio in B adesso la probabile partenza in prestito. Che potrà essere però formalizzato soltanto quando il Cosenza individuerà un sostituto sul mercato, anche in considerazione dell’operazione che ha chiuso in anticipo la stagione dell’altro terzino sinistro Pietro Martino. Nonostante un accordo di massima già raggiunto quindi con il direttore sportivo messinese Domenico Roma, manca l’ultimo ok del club silano. E per il Messina quella del terzino sinistro sembra davvero una telenovela senza fine.