Categories: CalcioLega Pro

Argurio: “Siamo già un grande gruppo. Tre punti contro una big”

Grande soddisfazione in casa Messina dopo la splendida affermazione con il Cosenza. Non può nascondere la soddisfazione per una formazione che gira a mille e che con una gara ancora da recuperare è già capolista “virtuale” il direttore sportivo Christian Argurio: “I rossoblu sono tra le big del torneo, quindi siamo doppiamente contenti del risultato. La squadra affidata a Roselli ha individualità e gioco ma noi siamo riusciti ad avere la meglio. E da messinese la soddisfazione è sempre doppia quando si vince. Sono tre punti meritati conquistati contro una grande squadra”.

Fornito effettua un lancio in profondità sotto gli occhi di Cocuzza e Martinelli

Come era già avvenuto a Benevento, anche nella “prima” al San Filippo i biancoscudati sono apparsi sorprendentemente in palla, a dispetto di una preparazione alternativa e dell’assenza di un vero e proprio ritiro estivo, che hanno sostenuto ad esempio i silani: “Per ciò che concerne il discorso atletico abbiamo dovuto disputare tre gare in otto giorni. Per noi sono davvero tante, ma abbiamo sopperito con le doti di un gruppo che è già squadra grazie a ragazzi davvero straordinari. Tra questi 21 elementi è impossibile scegliere tra titolari e riserve”.  

Per il dirigente messinese sono già emerse le qualità degli uomini di Di Napoli: “Arturo ha come sempre letto benissimo la gara e l’ha gestita impeccabilmente. Noi siamo stati cinici nei momenti chiave del match, passando subito in vantaggio e gestendo benissimo. Nel secondo tempo è maturato immediatamente il raddoppio ed abbiamo quindi potuto chiudere con tranquillità. Ovviamente per portare tutti sullo stesso livello fisico ci serve ancora del tempo”. E d’altronde lo stesso Di Napoli aveva annunciato un richiamo di preparazione, che sarà svolto a partire dalla settimana alle porte.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

1 ora ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

2 ore ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

14 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

14 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

15 ore ago

L’album fotografico delle fasi finali della Coppa Italia di Beach Soccer

Nell'album fotografico di Paolo Furrer gli scatti delle semifinali di Coppa Italia di Beach Soccer,…

16 ore ago