Il successo in rimonta contro il Marina di Ragusa dà ulteriore slancio ad un Fc Messina che marcia spedito sotto la gestione Gabriele. Il presidente Rocco Arena sottolinea l’importanza di questi tre punti: “Non era facile, il Marina di Ragusa ha disputato per me una buona gara e il campo era pesante. La squadra, però, ha reagito bene dopo lo 0-1 ed è riuscita a ribaltarla. Perdendo Carbonaro per espulsione, giocando 15′ con l’uomo in meno, è stato faticoso”.
Stuzzicato sulla battuta d’arresto della capolista, Arena ha modo di ribadire un concetto a lui caro: “Il Palermo è una grande squadra e merita di stare davanti, ma come ho sempre detto il campionato è molto lungo e credo ancora al primo posto. Siamo a -11, andiamo avanti così di domenica in domenica e alla fine vedremo”.
Presto dal mercato ulteriori rinforzi in arrivo: “Entro lunedì annunceremo due acquisti. In queste ore i direttori Morello e Ferrante stanno parlando con i procuratori dei due giocatori e presto chiuderanno le operazioni”.
Intanto la squadra, alla sua quarta vittoria consecutiva, ha potuto contare su qualche tifoso in più a sostenerla: “Sono contentissimo dell’ambiente che si respira. Le vittorie portano euforia e positività, bisogna cavalcare l’onda e noi siamo sul surf e stiamo andando a pieno ritmo. Le maggiori presenze sugli spalti? Ho visto il primo gruppo organizzato e ringrazio queste persone per la fiducia e l’affetto che ci hanno trasmesso, sono meravigliosi. Messina inizia a rispondere”.
Si è però concluso in anticipo il 2019 di Carbonaro, che verrà squalificato dopo l’espulsione diretta: “Paolo è in un grandissimo momento di forma e dispiace doverne fare a meno. Ad ogni modo avremo qualcuno in grado di rimpiazzarlo. Io sarò fuori sede per qualche giorno, non seguirò le prossime due partite ma spero che mi arrivino comunque notizie positive per trascorrere un Natale sereno”.