Calcio

Arena: “Siamo in difetto, rimedieremo. Siglata l’intesa con un grande sponsor”

Con il consueto linguaggio colorito, di certo poco istituzionale, il sindaco Cateno De Luca ha attaccato il Fc Messina, che è stato diffidato a rispettare gli impegni siglati con l’Amministrazione Comunale.

Il presidente del club, Rocco Arena, ammette la negligenza della sua società: “Abbiamo preso la questione sotto gamba, l’ho colpevolmente sottovalutata. Chiedo scusa per il disguido. C’è un accordo da rispettare e lo faremo. In estate d’altronde abbiamo presentato un’altra fideiussione per iscriverci al campionato”.

Il rinnovato manto erboso del “Giovanni Celeste”

Un qui pro quo che non condizionerà gli interventi già avviati nella struttura: “Abbiamo investito tanto. Soltanto il rifacimento e il mantenimento del terreno di gioco comporterà spese per 80mila euro. Abbiamo ripristinato l’impianto idrico e sono in corso interventi ai quadri elettrici. Il canone richiesto dal Comune invece è irrisorio. La struttura ci è stata concessa in gestione fino a maggio, la lasceremo meglio di come l’abbiamo ereditata”. 

Il massimo dirigente del Fc Messina assicura che con il primo cittadino non vi è nulla di compromesso: “Con il sindaco abbiamo un buonissimo rapporto. Capisco il suo messaggio, che per certi versi ritengo scherzoso e irriverente. Gli effetti speciali ai quali ha fatto riferimento speriamo di vederli soltanto sul campo da gioco”.

Il presidente Rocco Arena nel corso del sopralluogo del 10 luglio (foto Vincenzo Nicita)

Arena ribadisce che resta immutato anche l’impegno e l’interesse sul fronte dell’impiantistica: “Ci siamo prodigati per la riapertura del “Celeste” ed abbiamo avviato un’interlocuzione con la Commissione di Vigilanza. Attendiamo anche la pubblicazione del bando sugli stadi da parte dell’Amministrazione, perché siamo interessati a parteciparvi, come dissi già in estate”.

Il presidente del Fc annuncia infine l’organizzazione di una conferenza stampa per annunciare l’intesa con un altro sponsor: “Abbiamo stipulato un accordo e presto lo presenteremo ufficialmente, ritengo già nel corso della prossima settimana, insieme all’amministratore delegato di questo importante marchio. Pietro Franza? Resta un amico, ma non è assolutamente coinvolto nell’operazione. Vogliamo tornare nel calcio professionistico, non ci nascondiamo, e quindi ci siamo adoperati per accrescere il numero dei nostri partner”. 

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

30 minuti ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

2 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

3 ore ago

Europei Over di Pesaro, un argento e un bronzo per i messinesi in campo

Ancora eccellenti risultati per le squadre italiane che hanno disputato i campionati Europei Open di…

3 ore ago

Il Latina annuncia Pasquale Padalino come nuovo allenatore

Pasquale Padalino è il nuovo allenatore del Latina. Lunedì verrà presentato in conferenza stampa insieme…

5 ore ago

Pavone: “Ringrazio Sciotto per l’opportunità. La mia esperienza per il Messina”

Il direttore sportivo del Messina Giuseppe Pavone ha commentato il suo approdo in città, che…

6 ore ago