Si è svolto in mattinata l’incontro tra il presidente del Fc Messina Rocco Arena e i vertici dell’ateneo, per discutere la collaborazione che dovrebbe consentire al club di utilizzare la Cittadella dell’Annunziata sia per gli allenamenti settimanali che per l’assistenza, considerando la presenza dei laboratori specializzati in medicina sportiva.
Il Rettore Salvatore Cuzzocrea era però impegnato fuori città, a Bologna. Presente invece il delegato Daniele Bruschetta, che è direttore del centro di riabilitazione. L’appuntamento ha avuto esito interlocutorio e le parti si aggiorneranno al rientro in sede del Magnifico.
Nel frattempo, prosegue la composizione dell’organigramma dirigenziale. In agenda già nei prossimi giorni un incontro tra l’amministratore delegato Carmelo Santoro e il segretario Pino Fichera, legato contrattualmente con il Siracusa fino al 30 giugno, ma in lizza per assumere la stessa carica in riva allo Stretto.
Per lui si tratterebbe di un gradito ritorno dopo l’esperienza messinese tra il 2010 e il 2012, caratterizzata da gestioni poco felici (da Santarelli a Martorano) ma anche dall’inizio della gestione Lo Monaco, che ha ereditato il club da Manfredi, ed è coincisa poi con due promozioni consecutive.