Arbitri siciliani, il settore è in continua crescita

Si conferma in continua crescita il settore arbitrale in Sicilia: si arricchisce infatti di due unità il gruppo di arbitri siciliani a disposizione della Commissione Nazionale di designazione. Ai “veterani” Paolo Schilirò (Gruppo Nazionale 1) e Maurizio Costantino (Gruppo Nazionale 2) e dopo l’aggregazione nella scorsa stagione di Carmelo Censabella, è giunta in settimana la notizia dell’inserimento di Giovanni Gurrieri e Letterio Scopelliti. Riconfermati inoltre gli assistenti arbitrali Rinaldo Cappello, Andrea Morelli e Marcello Crimi, così come l’osservatore nazionale Giuseppe Sergio Maugeri.

Arbitri Rugby

Maurizio Costantiino

«Anche la stagione trascorsa si è conclusa positivamente – ha commentato il Referente Organizzativo Regionale, prof. Maurizio Costantino –  ringrazio tutti gli associati per l’impegno profuso dentro e fuori dai campi ed il Comitato Regionale, in tutte le sue componenti, per la collaborazione. I corsi svolti (Palermo, Siracusa, Enna-Caltanissetta, Messina e Catania) lasciano ben sperare per un’ulteriore crescita qualitativa e quantitativa. Ribadisco la disponibilità ad organizzare delle attività congiunte (arbitri-tecnici-giocatori-dirigenti) con tutte le società che ne facciano richiesta». E dal Presidente del Comitato Fir Sicilia, Orazio Arancio, giungono le congratulazioni a nome di tutto il movimento rugbystico siciliano, con un “in bocca al lupo” alla nuova generazione di arbitri, che con sempre più entusiasmo partecipano allo sviluppo del movimento stesso.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza