Hanno riscosso meritati consensi le “Strettiadi” dell’AICS, che si sono svolte nella palestra di Montepiselli. Quasi 200 i ragazzi protagonisti dell’evento, di età compresa tra i 6 e i 10 anni, provenienti anche dalle province di Siracusa e Catania.
Un’intera mattinata dedicata alle arti marziali, coordinata dal maestro Costantino Crisari, delegato regionale AICS del settore karate, in sinergia con il comitato provinciale dell’AICS presieduto da Lillo Margareci e la Kineo. La manifestazione ha visto susseguirsi sul tatami dell’impianto di via Gelone, preparato per l’occasione, entusiasti atleti, che si sono impegnati in percorsi ludico-formativi, ideati e proposti da Crisari con l’obiettivo di coniugare, nel migliore dei modi, gioco, divertimento e pratica sportiva. Lodevole finalità per una kermesse che ha rappresentato una vera e propria festa e l’ultimo appuntamento prima delle vacanze estive.
“Le Strettiadi rientrano perfettamente nella tipologia di iniziative care all’AICS – dichiara soddisfatto Margareci – poiché abbinano mirabilmente lo sport giovanile alla sana aggregazione. Mi devo complimentare con il maestro Crisari per l’ottima riuscita e naturalmente con coloro che vi hanno preso parte, creando, per diverse ore, una coinvolgente atmosfera”.