Categories: Sport Vari

Applausi meritati per il “I Trofeo AICS – Alì Terme” di Beach Tennis

I vincitori Porceddu e Celona

La prima edizione del “Trofeo AICS – Alì Terme” di beach tennis ha proposto, nella ridente località jonica, nove intense giornate di sport e coinvolgente divertimento. Ben 38 sono stati i giocatori impegnati nella manifestazione organizzata dal comitato provinciale dell’AICS Messina in sinergica collaborazione con l’Amministrazione comunale aliese.

Dopo una prima fase, che prevedeva quattro gironi all’italiana, le migliori coppie si sono affrontate nei quarti, dando il via ai palpitanti match ad eliminazione diretta. Ad esultare al termine dell’avvincente finale è stato il duo composto da Tonino Celona e Andrea Porceddu che, davanti ad una buona cornice di spettatori e curiosi, ha superato, a sorpresa, nell’ultimo atto del torneo i favoriti Marco Portaluppi e Carmelo Briguglio. Dopo aver perso nettamente il primo set, Celona e Porceddu sono stati protagonisti di un’entusiasmante reazione, valsa gli altri due decisivi parziali. Si sono spente, invece, in semifinale le ambizioni di vittoria di Salvatore Andronaco-Piero Raffa e Omar Menolascina-Giulio Faraci, battuti rispettivamente da Celona-Porceddu e Briguglio-Portaluppi.

Hanno presenziato alla premiazione il vice presidente del Consiglio comunale di Alì Terme, Roberto Romeo, l’Assessore allo Sport, Marco Di Nuzzo ed il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci, visibilmente soddisfatto per l’andamento della kermesse: “Si è creata con il Comune di Alì Terme una preziosa collaborazione, che ha dato ottimi frutti oltre che inorgoglire l’AICS. Grazie all’impegno di tutti, è stato possibile promuovere, infatti, durante l’estate quattro importanti eventi sportivi, che rappresentano un rilevante punto di partenza per ripeterci e migliorarci in futuro. Il torneo di beach tennis ha riscosso molto successo, come conferma l’alto numero dei partecipanti e regalato delle entusiasmanti partite. Puntiamo adesso a chiudere in bellezza con la gara podistica di domenica”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

5 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

7 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

8 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

9 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

10 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

11 ore ago