Antony Imbesi ancora in azzurro. Continua l’ascesa dell’opposto barcellonese

In casa Morgan Volley Barcellona anche in piena estate continuano le soddisfazioni. Le buone notizie arrivano ancora una volta dal settore giovanile ed il protagonista, anche in questa occasione, è Antony Imbesi. Per il sedicenne schiacciatore della Morgan, protagonista all’ultimo Trofeo delle Regioni in Basilicata con la maglia della Sicilia, è arrivata la convocazione del Settore Squadre Nazionali per un collegiale di qualificazione presso il centro federale di Vigna di Valle (Roma). Il giovane atleta sarà a disposizione dello Staff Tecnico Nazionale, coordinato dal Prof. Mario Barbiero, sino al 25 Luglio prossimo.

Antony Imbesi in maglia azzurra, in occasione del Trofeo
Bussinello

Continua pertanto la rapida ascesa dell’opposto barcellonese. Infatti, dopo aver centrato negli ultimi anni la vittoria nel Trofeo delle Provincie, edizione 2013 con la selezione messinese, Imbesi ha partecipato con ottimo profitto ed un discreto numero di presenze all’ultimo campionato di serie C siciliano, nel quale era approdato insieme ai compagni della Morgan dopo aver stravinto il campionato di Serie D. Senza dimenticare la partecipazione con la casacca del Volley Brolo, poche settimane fa, alle finali nazionali Under 17, dove ha ben figurato. Adesso si appresta nuovamente, a soli 3 mesi di distanza dall’esperienza del Trofeo Bussinello, ad indossare la maglia azzurra della nazionale allievi.

Viva la soddisfazione del presidente Fazio, del tecnico Enza Torre e del Ds Galia, che circa 10 anni dopo il lancio sul massimo palcoscenico nazionale di Carmelo Gitto (che quest’anno indosserà sempre in serie A1 la divisa del Verona), vedono ripagati in parte i loro sacrifici dalla rapida ascesa del giovane talento di casa.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, vari sopralluoghi per il ritiro. È davvero una settimana decisiva

Il Messina deve bruciare le tappe per recuperare il tempo perduto. In attesa della definizione…

19 minuti ago

L’Igea Virtus ingaggia Ferrante e conferma Di Cristina. Inviata l’iscrizione

L'Igea Virtus ha completato, nel primo giorno disponibile, la trasmissione della documentazione relativa all’iscrizione al…

1 ora ago

La Messana alla “Calabria Summer League”. Primo posto per l’Under 17

La Messana ha partecipato alla “Calabria Summer League”, competizione tenutasi nelle località di Rossano Calabro,…

4 ore ago

Consegnati i Premi Donia 2024 al Jamboree Internazionale: l’elenco completo

Durante la cerimonia del Jamboree Internazionale “Rossana Libro”, in piazza Università a Catania, sono stati…

6 ore ago

Due successi di Oieni e Garufi e un secondo posto per l’esordiente Af Sport

La prima partecipazione al Rally dei Nebrodi, per l'Af Sport, scuderia messinese di recente costituzione,…

7 ore ago

Il tecnico Giuseppe Perdicucci guiderà il neonato San Fratello-Acquedolcese

Il San Fratello-Acquedolcese ha comunicato che Giuseppe Perdicucci, ex Nebros, sarà l’allenatore dei bianco-nero-verdi per…

8 ore ago