17.9 C
Messina

Antonio Nibali e Garofoli in bici con Frankje, il pappagallo di Michele Scarponi

È davvero significativo il video postato dall’Astana, la squadra in cui il pluricampione messinese Vincenzo Nibali ha militato a più riprese e con cui ha appena chiuso la carriera. Era anche il team del compianto Michele Scarponi, il campione travolto e ucciso da un mezzo il 22 aprile 2017, mentre si allenava per le strade della sua Filottrano.

Michele Scarponi
Il pappagallo Frankje con Antonio Nibali e Garofoli

Proprio dal comune della provincia di Ancona sono passati durante una seduta di allenamento i ciclisti Gianmarco Garofoli e Antonio Nibali, fratello di Vincenzo. Ad accoglierli, a sorpresa, il pappagallo Frankje, mascotte di Scarponi e fedele compagna di pedalate del vincitore della Tirreno-Adriatico del 2009 e del Giro d’Italia 2011.

Il volatile si è posato sul casco di Garofoli e ha accompagnato i corridori per alcuni metri. “#SempreConNoi” l’hashtag con cui l’Astana ha accompagnato il video pubblicato sui propri canali social. Grazie a Frankje, il ricordo di Scarponi è stato rievocato ancora una volta dalle migliaia di tifosi che lo hanno amato.

https://www.facebook.com/reel/703026438042817

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO