Sono ore di ansia e preoccupazione per Totò Schillaci. L’ex bomber del Messina ed eroe delle Notti magiche di Italia ’90 con la maglia della Nazionale azzurra, infatti, si trova ricoverato all’ospedale Civico di Palermo, come hanno confermato fonti della famiglia tramite i suoi canali social. “Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte le notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici continuamente notte e giorno. Forza Totò”, la nota diffusa dalla famiglia su Instagram.
Poco più di un anno fa, durante una puntata di Pechino Express, Schillaci raccontò le motivazioni che lo spinsero a partecipare: “É una rivincita, un anno fa ho combattuto contro un tumore al colon” con la moglie Barbara, al suo fianco, che in lacrime aggiunse: “Cancro non vuol dire morte, siamo guerrieri”.
“Forza Totò, Messina è con te!” recita il post pubblicato dall’Acr su Facebook. In maglia giallorossa Schillaci ha scritto pagine indelebili, dal 1982 al 1989, contribuendo a suon di gol (77 in 256 presenze) alle due promozioni dalla C2 alla B, diventando anche re dei bomber nel torneo cadetto. Messina ora prega per il suo campione, che dallo Stretto ha fatto il grande salto, raggiungendo l’apice con Juventus, Inter e Nazionale italiana.