16.1 C
Messina

Angileri: “Lavoriamo sodo per sbloccarci anche in trasferta e rilanciarci”

Il difensore del Messina Antony Angileri ha già superato le presenze collezionate nel passato torneo, essendo sceso in campo per sette volte tra campionato e Coppa dopo le sei apparizioni del precedente torneo. L’ex prodotto del vivaio della Sampdoria aveva esordito in C a Piacenza e quest’anno è tra gli elementi più positivi in una retroguardia spesso finita sul banco degli imputati.

Angileri e Pitino
Angileri a colloquio con il ds Pitino (foto Andrea Rosito)

Il 21enne originario di Alcamo è consapevole del difficile inizio di torneo dei peloritani, non a caso contestati a gran voce anche dalla Curva Sud: “Adesso abbiamo bisogno di raccogliere più punti possibili perché abbiamo trascorso un periodo abbastanza difficile. Giustamente anche la tifoseria ne ha risentito e lo abbiamo visto tutti nella scorsa partita con il Latina. C’è bisogno di lavorare sodo e sacrificarsi, il mister lo ripete sempre e dobbiamo ascoltarlo. Tutto il resto viene da sé, non dobbiamo strafare ma credere nel gruppo”.

Se nel passato torneo Angileri era stato impiegato principalmente da terzino destro, quest’anno si è alternato tra il centro della difesa e la corsia sinistra, a conferma di una grande duttilità: “In certi aspetti devo migliorare ma non mollerò mai perché amo questi colori e spero di raggiungere alla fine l’obiettivo prefissato a inizio anno dalla società. Io cerco di farmi trovare pronto nella posizione in cui c’è bisogno. Il mister mi dà qualche indicazione prima in settimana, preannunciandomi il ruolo o la posizione che dovrò ricoprire. Dà molta fiducia ai giovani e anche gli elementi più esperti come Camilleri e Curiale ci aiutano nei momenti difficili”.

Angileri
Kargbo in pressing su Angileri (foto Paolo Furrer)

Nel passato torneo, sotto il diluvio del “Franco Scoglio”, il Messina si impose 2-1 con le reti di Statella e Adorante nonostante una grave incomprensione tra Carillo e Lewandowski. In Puglia invece si imposero i biancoverdi. Dopo il vantaggio siglato da Adorante furono Starita e Grandolfo a ribaltare il punteggio e ad infliggere la prima sconfitta della sua gestione a Sasà Sullo. Ai microfoni dell’ufficio stampa l’ex palermitano ha rievocato il match di ritorno: “Ricordo la partita con il Monopoli della passata stagione e il campo in che condizioni era. In quella gara abbiamo fatto bene e abbiamo vinto, speriamo di replicare domenica quel successo e portare i tre punti a Messina”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO