Categories: Motori

Andrea Nucita e la Peugeot 207 sul podio del Motor Show di Bologna

Piazza d’onore finale per 8 millesimi di secondo al  messinese del Team Phoenix due volte Campione Italiano con la Super 2000 della Delta Rally che ha vinto tutte le sfide eliminatorie dirette del Trofeo CIR sul tracciato della Motorsport Arena.

Andrea Nucita al Motor Show di Bologna

Andrea Nucita al volante della Peugeot 207 Super 2000 gommata Pirelli e curata dalla veneta Delta Rally, ha vinto tutti i confronti eliminatori diretti del “Trofeo CIR” al Motor Show di Bologna sabato 13 dicembre, tranne quello finale. Il 24enne messinese di Santa Teresa Riva ha così ceduto il successo finale per soli 8 millesimi di secondo a Denis Colombini sull’agile Ford Fiesta R5. Il Campione Italiano Rally Produzione 2013 e Junior 2012, ha vinto tutte le sei sfide della giornata, pagando la sottile ma decisiva differenza soltanto sulla penultima, accusando alla fine un gap di soli 8 millesimi di secondo dalla vetta.

-“E’ stata ancora una vota un’esperienza molto entusiasmante correre nell’arena del Motor Show – ha spiegato Nucita – naturalmente c’è un po’ di rammarico per la mancata vittoria. Colombini è un ottimo pilota e poi le auto di categoria R5 sono senz’altro più agili in uscita dalle curve più strette dove il turbo fa la differenza, poi sulla terra quelle sospensioni lavorano in modo sicuramente più efficace. Ho tentato in ogni modo di difendermi, la 207 della Delta Rally e le coperture Pirelli hanno lavorato egregiamente, come dimostra il fatto di essere stati la Super 2000 a lottare così da vicino con una vettura top di categoria R5 ”-.

La classifica finale vede in testa Denis Colombini con la Ford Fiesta R5, seguito da Nucita su Peugeot 207 S2000 a 8 millesimi di secondo e da Simone Tempestini anche lui su Ford Fiesta R5.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

1 ora ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

2 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

3 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

4 ore ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

5 ore ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

6 ore ago