Categories: MotoriSport Vari

Andrea Campagna si aggiudica la categoria 125 KFJ della “6ª Prova Campionato Reg. Calabria Karting Pista Scalea”

Lo scorso 4 ottobre il pilota roccalumerese Andrea Campagna ha sbalordito tutti conquistando, nella categoria 125 KFJ, il giro veloce in gara, il 1° posto nella Pre-Finale e il primo posto nella Finale nella “6ª Prova Campionato Reg. Karting Aci-Csai”, disputata sulla pista “Sunday Club” di Scalea (CS).

Il podio della gara

Con questa splendida performance Campagna consolida il primo posto nel Campionato Regionale Aci-Csai. Eustorgio Fiore, corridore locale, ha conquistato la pole-position con appena un decimo di vantaggio da Campagna, mentre dietro di loro si sono piazzati Matteo Rotundo, Giuseppe Cacia, Giovanni Puntorieri e Francesco Richichi. Nella Pre-Finale un probelma tecnico ha cotretto Fiore a partire dalla pre-griglia, consentendo a Campagna di dominare dall’inizio della gara. In finale Campagna è riuscito a dimostrare tutta la sua qualità, visto che la testa della gara è stata inizialmente conquistata da Giuseppe Cacia. Dopo pochi giri Campagna è riuscito a portari in testa con Fiore subito pronto ad inseguirlo. L’atleta peloritano è riuscito giro dopo giro a raccimolare un discreto vantaggio, ma un errore lo ha cotretto ad andare con due ruote sull’erba consentendo a Fiore di prendere il comando. Ma Campagna non si è perso d’animo e dopo qualche giro ha superato l’avversario e si è ripreso la testa della corsa. Andrea Campagna nei giri successivi è riuscito a realizzare il giro più veloce e tagliare per primo il traguardo davanti a Fiore, Cacia, Rotundo, Richichi, Puntorieri e Alessi. A fine gara Andrea Campagna ha dichiarato: “Sono veramente contento. Gli altri piloti erano fortissimi, per questa gara si erano preparati al meglio e volevano vincere. E’ bello correre insieme a loro perché sono piloti molto corretti. Siamo ormai giunti verso la fine del campionato,  sono in testa e con un buon margine sul secondo, ma è bene rimanere concentrati e con i piedi per terra fino alla fine. Voglio anche ringraziare il pubblico che, pur avendo i beniamini locali, mi ha sostenuto calorosamente e poi la Lenzokart e il mio meccanico, Giorgio Romeo per la loro grande professionalità”.

Una fase della gara

Tornando alla gara nella categoria Pro-Driver-KZ” ha avuto la meglio Giovinazzo Rocco su Forciniti e Bruzzese. Nella 125 Club il primo gradino del podio è andato ad Eros Rovito davati a Pasquale Pugliese, Edoardo Hutul e Giovanni Silvano (atleta di 65 anni). Nella 60 baby ha vinto Domenico Romeo, davanti a Giovanni Campicelli e Auram Tsolov. In 60 Mini la vittoria è andata ad Antonio Guerrera, al secondo posto si è classificata Miriam Nisticò ed al terzo Daniel Palermo.

Campagna alla partenza

 

Pietro Fazio

Share
Published by
Pietro Fazio

Recent Posts

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

6 minuti ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

1 ora ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

2 ore ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

4 ore ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

5 ore ago

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

18 ore ago