12.4 C
Messina

Andrea Argento è il nuovo coordinatore nazionale del settore calcio CSAIn

Nomina prestigiosa per il messinese Andrea Argento. Il Consiglio nazionale, il primo presieduto dal nuovo presidente nazionale Salvatore Bartolo Spinella. Argento è stato nominato coordinatore Nazionale della Commissione del Settore Calcio. Giuseppe Lombardo, vice presidente vicario regionale e consigliere nazionale, ha assunto la delega politica.

AIAC Messina
Il tecnico messinese Andrea Argento

Andrea Argento assume questo prestigioso incarico per il quadriennio olimpico appena iniziato incassando la fiducia dei vertici nazionali. Laureato in Scienze Motorie ed allenatore di calcio, calcio a 5 e stimato tecnico in ambito paralimpico, oggi dirigente nazionale dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio in quanto componente del Consiglio delle Qualifiche AIAC, è diventato un punto di riferimento in Sicilia del calcio C.S.A.In. Tra i componenti della commissione nazionale Calcio si registra anche la nomina di Erman Calafati, anch’egli dirigente messinese.

“Sono onorato della nomina e della fiducia del Consiglio Nazionale, un bene preziosissimo che alimenterò giorno dopo giorno lavorando per convincere quotidianamente chi me l’ha dimostrata di aver fatto la scelta giusta. Ringrazio il presidente nazionale Salvo Spinella, quello regionale Antonio Celona, tutto il Consiglio e la Giunta Nazionale ed il mio predecessore Giuseppe Lombardo che ha fatto una straordinaria opera in questi anni. Sul solco già creato si getteranno le fondamenta per i prossimi quattro anni”.

Andrea Argento
Un primo piano di Andrea Argento

Obiettivi prestigiosi quelli che intende raggiungere con il lavoro di squadra. “L’ambizione – confessa – è quella di far diventare C.S.A.IN. il primo ente in Italia in relazione alla promozione del calcio e sono convintissimo che sia nelle nostre potenzialità. Cominceremo a lavorare con questo obiettivo ed in questa direzione sin da subito mettendo in rete tutte le persone che operano nel calcio CSAIN, creando sinergie, armonizzando le risorse ed incentivando tutte le buone idee che arriveranno dai territori. Solo sentendoci parte di un progetto comune potremo raggiungere quanto prefissato”

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO