Pallacanestro

Ancora una vittoria per l’Eirene Ragusa. Casaramona Messina al tappeto

Ancora una vittoria per le giovani Aquile dell’Eirene Ragusa di coach Recupido e Svetlana Kuznetsova, che al Palaminardi di Ragusa si sono imposte sulla Casaramona Messina per 58-48. Si trattava dell’ultima giornata del girone d’andata di un campionato, quello di serie B, nel quale Savatteri e compagne stanno esprimendo un ottimo basket, risultando già al primo anno una tra le formazioni più talentuose della categoria.

Gara nella quale le biancoverdi hanno avuto anche 18 punti di vantaggio ma la formazione avversaria non ha mai mollato, anche quando il match sembrava essere chiuso. Ventello per la talentuosa atleta pattese, già nel giro delle Nazionali giovanili, Beatrice Strocio.

“In effetti è un campionato nel quale si vedono tutti i nostri pregi e tutti i nostri difetti – dice coach Recupido – Perché quando c’era da gestire il vantaggio abbiamo fatto un po’ fatica. Abbiamo pensato che sul +18 fosse chiusa e poi l’abbiamo riaperta inutilmente. E’ sempre un piacere vedere che un gruppo di ragazzine fa un campionato senior esprimendo un bel basket e risultando anche più forte di moltissime squadre. Qualcuna è sicuramente più forte di noi, ma il nostro obiettivo è risaputo”.

Prossimo impegno, il 17 dicembre in casa con la Rainbow Catania, Messina invece ospiterà al PalaTracuzzi nella prima giornata del girone di ritorno la matricola Magic Reggio Calabria ed il 14 dicembre recupererà la sfida con la Rainbow.

Eirene Ragusa-Casaramona Messina 58-48

Eirene Ragusa: Rizzica 2, Abela 1, Lucifora, Criscione, Baglieri 10, Procopio 2, Chessari 8, Stroscio 20, Caracciolo 3, Savatteri 1, Bongiorno 9, Lucifora 2. All: Recupido

Casaramona Messina: Gugliotta, Mantineo, Marchese, Scionti, Davì, Vento, Polizzi, Libro, Romeo, Castro De La Fuente, Spadaro. All. Tonino Interdonato.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Coppa Italia, Crotone-Messina l’accoppiamento per il primo turno eliminatorio

Sarà Crotone-Messina nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. Il match è…

37 minuti ago

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

14 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

14 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

15 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

16 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

17 ore ago