Categories: Pallavolo

Ancora un derby cittadino sulla strada del Mondo Giovane

Il Mondo Giovane incomincia il girone di ritorno con un derby cittadino. Dopo avere osservato il secondo turno di riposo previsto dal calendario di serie D maschile, i ragazzi del tecnico Saro Pappalardo ricevono alla Palestra della Scuola Media “Giorgio La Pira” la visita del Peloro Volley. L’incontro, valido per la seconda giornata del girone di ritorno, riveste una notevole importanza in casa biancoazzurra per il proseguo del torneo. Reduci dalla vittoria colta contro la Zanclon (la seconda in campionato) capitan Giglio e compagni sono chiamati a dare seguito a quella brillante prestazione, confrontandosi con un avversario competitivo che punta alla qualificazione al girone dei play off. Un banco di prova impegnativo per il Mondo Giovane che vuole dare continuità ai propri risultati per vivere una seconda parte di campionato di tenore differente. In settimana si è lavorato con massimo impegno negli allenamenti di preparazione all’incontro, badando di non tralasciare nessun dettaglio per presentarsi al derby nelle condizioni migliori. Mister Pappalardo potrà contare su tutti gli effettivi della rosa e dunque potrà operare la scelta dei convocati in piena abbondanza.

Il Peloro Volley viaggia al secondo posto con 14 punti, frutto di un ruolino di marcia di cinque vittorie e tre sconfitte. Nelle sue fila si sta rivelando prezioso l’apporto dei due fratelli Nicosia, elementi in grado di fare la differenza nel torneo di serie D. Il Mondo Giovane, che occupa la sesta posizione in classifica (7 i punti), affronta l’incontro senza timori reverenziali e con la voglia di incamerare la posta in palio per dare linfa alla classifica. Un ruolo importante nella sfida di sabato (ore 12) è chiamato a svolgerlo il pubblico che, in casa biancoazzurra, ci si augura possa affluire numeroso sugli spalti della Palestra “La Pira”.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

11 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

11 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

13 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

15 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

16 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

17 ore ago