Ancora infiltrazioni idriche al PalaTracuzzi di via Rocca Guelfonia, che hanno originato la sospensione della gara del campionato di serie B Interregionale tra Castanea e Next Casa Real Estate Barcellona al terzo minuto del quarto periodo di gioco sul punteggio di 59-66.
In attesa di capire quale sarà la relativa decisione del Giudice Sportivo, in una nota il club barcellonese ha auspicato che “nell’analizzare il referto di gara il Giudice provvederà all’omologazione del risultato maturato fino al momento della sospensione e chiederà all’Ufficio Gare di stabilire una nuova data per fare giocare i 7 minuti rimanenti”.
Tale fiducia scaturisce dal precedente caso che nel 2020, in occasione del derby messinese tra la Fortitudo e la Basket School, vide la Corte d’appello sportiva accogliere il ricorso della Basket School, stabilendo che la gara interrotta per un black-out elettrico venisse recuperata dal momento della sua sospensione. Il tutto per evitare che si creasse un pericoloso precedente.
La società Barcellona Basket 4.0 ha inoltre sottolineato che con i propri dirigenti aveva dato disponibilità a qualsiasi soluzione per fare in modo che la gara in oggetto fosse portata a compimento, proponendo anche la possibilità di concludere la stessa in un’altra struttura della provincia. Per il PalaTracuzzi invece il calvario prosegue, nonostante il precedente annuncio di interventi risolutivi da parte del Comune.