Ancona bocciata dalla Covisoc, spazio al Milan U.23. Sorteggio per le squadre B?

Lega ProSul pallone lo slogan "Il calcio che fa bene al paese"

Come previsto l’Ancona è l’unico club bocciato dalla Covisoc sui 60 della Lega Pro. La domanda dei dorici era incompleta, in primis per il mancato pagamento degli ultimi due stipendi ai tesserati. Venerdì è in programma il Consiglio federale dove verrà ufficializzata l’esclusione. In seguito, entro la fine del mese, sarà comunicata ufficialmente anche la partecipazione alla prossima Serie C del Milan Under 23 che subentrerà da regolamento all’Ancona. Beffata la Recanatese che avrebbe avuto la meglio nel caso di una mancata presentazione della domanda.

La seconda squadra rossonera, allenata da Daniele Bonera, disputerà le partite casalinghe a Solbiate Arno. Per quanto riguarda il girone, come riporta La Gazzetta dello Sport, è probabile che si andrà al sorteggio. Sarebbe questa l’ipotesi (superando il criterio geografico) che sta prendendo consistenza nelle ultime ore, data la contemporanea presenza di Juventus Next Gen, Atalanta Under 23 e Milan Under 23, tutte realtà del Nord, che dovranno essere assegnate una per raggruppamento. Quale tra queste giocherà al Sud nel girone C?

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia