La guardia romana Giuliano Maresca sembrava diretto a Brescia ma nelle ultime ore sul suo piatto è arrivata l’offerta di Roma.
La Virtus Roma prova a intromettersi con decisione tra la Leonessa Brescia e Giuliano Maresca, secondo quanto riferito al portale Sportando.
Maresca era ad un passo dalla firma con Brescia quando è arrivata l’offerta di Roma che ha messo sul piatto meno soldi della Centrale del Latte ma la possibilità di giocare nella capitale al romano Maresca.
Maresca scioglierà le riserve sin dalle prossime ore per potersi concentrare sulla sua nuova avventura.
Nel frattempo sarà pubblicato oggi alle ore 15 dalla Lega Nazionale Pallacanestro, in accordo con il Settore Agonistico FIP, il calendario del campionato di Serie A2 2015/2016, che vedrà ai nastri di partenza anche il Basket Barcellona insieme alle altre siciliane, Trapani e Agrigento.
Infine capitolo allenatore, aspetto particolarmente a cuore della piazza di Barcellona, protesa alla costruzione della nuova squadra, impegnata nel suo sesto campionato consecutivo di serie A2. Quel che è certo è che, dopo i rifiuti di Calvani e Frates, la società sembrerebbe orientata verso un tecnico emergente ma consapevole delle proprie qualità, che dovrà forgiare un roster completamente nuovo, dopo le innumerevoli partenze, non ultima quella di Matteo Da Ros. Entro le prossime 24-48 ore tutto sarà svelato ai tifosi, con la prima mossa che farà da prologo alla definizione delle trattative coi giocatori. I supporter giallorossi attendono conferme sulla possibilità di costruire una compagine che possa ben figurare nel prossimo torneo, anche se molto dipenderà dalla definizione dei contratti di sponsorizzazione intercettati dall’Amministrazione.