Calcio

Anche i rettori delle Università presenti al derby. Partnership con il Cus Unime

Proseguono le lodevoli iniziative promosse dalla nuova proprietà dell’ACR Messina. Domenica prossima al “Franco Scoglio”, accogliendo l’invito del sodalizio peloritano, saranno presenti anche i Rettori delle Università di Messina, Pietro Navarra, e di Catania, Francesco Basile, per assistere al derby tra giallorossi e rossazzurri.

Il Cus Unime ha aderito alla campagna promossa dall’ACR Messina (foto Vincenzo Nicita Mauro)

In questa occasione, la società ha espresso viva soddisfazione per la ripresa dei rapporti istituzionali con l’Ateneo peloritano, dopo il contenzioso sorto nei mesi scorsi attorno ai servizi forniti dal Centro Medico Sportivo Riabilitativo di Unime. “Certa del corretto operato dell’Università degli Studi di Messina e delle professionalità che essa rappresenta, la nuova proprietà dell’ACR Messina si augura che possano essere presto definiti nuovi rapporti di collaborazione su più fronti”, si legge in una nota.

Il club ha ringraziato inoltre Basile e Navarra per avere accettato l’invito e si augura che, insieme a tutti gli altri spettatori, possano partecipare a un pomeriggio di festa, all’insegna dei valori dello sport. Anche il Cus Unime di pallanuoto ha aderito alla campagna #IOCISONO, promossa dall’ACR Messina in vista del derby con il Catania.

Il rettore dell’Università di Catania Francesco Basile

In occasione dell’incontro, in programma domenica 26 febbraio, alle 14.30, allo stadio “Franco Scoglio”, Cus Unime e ACR Messina hanno stretto un’importante partnership che permetterà agli iscritti al Centro Universitario Sportivo di godere di agevolazioni. Un’iniziativa, sostenuta da entrambe le realtà sportive, al fine di invogliare una massiccia presenza allo stadio per un obiettivo comune e per trascorrere assieme una bella giornata di festa sportiva. Il sodalizio presieduto da Franco Proto ha comunicato infine che sugli spalti sarà presente anche una rappresentanza dell’associazione ESN (Erasmus Student Network) Messina, composta da studenti provenienti dall’estero.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Igea Virtus, da lunedì i raduni per la composizione delle formazioni giovanili

La Nuova Igea Virtus ha programmato per il mese di luglio una serie di appuntamenti…

35 minuti ago

Lunedì a Barcellona serata di gala per le migliori società dilettantistiche

La delegazione di Barcellona Pozzo di Gotto della Figc, a conclusione della stagione sportiva 2023/2024,…

2 ore ago

L’Orlandina definisce il primo acquisto. Dal Nord ecco il pivot Giacomo Furin

Come confermato dalla newsletter Mondo a Spicchi, l'Orlandina Basket, in vista della nuova stagione che…

4 ore ago

Il tecnico Pietro Infantino guiderà il Castrum Favara al debutto in D

Sarà Pietro Infantino l'allenatore che guiderà la debuttante Castrum Favara nel prossimo campionato di serie…

5 ore ago

Atm Messina, piano straordinario di navette e tram per il concerto di Max Pezzali

"Max Forever (Hits Only)", il tour negli stadi 2024 di Max Pezzali prodotto da Vivo…

6 ore ago

A San Vito Lo Capo la seconda tappa del campionato di Serie B di beach soccer

Ormai ci siamo. Sono in via di ultimazione le iscrizioni per la seconda tappa del…

7 ore ago