Anche Mutti, Schillaci e Torino torneranno a Messina il 9 aprile

Bortolo MuttiBortolo Mutti dà indicazioni dalla panchina

Anche Bortolo Mutti, Totò Schillaci, Vittorio Torino, Romolo Rossi e Carmelo Mancuso hanno confermato la loro presenza a Messina il prossimo 9 aprile, quando al “Franco Scoglio” scenderanno in campo la Nazionale Calcio Attori ed appunto le vecchie glorie giallorosse. Calcio d’inizio programmato per le ore 15. “Facciamo un gol all’indifferenza… insieme si può!” lo slogan coniato dagli organizzatori.

Totò Schillaci

Totò Schillaci sarà a Messina in occasione dell’evento per la Lelat

Cresce quindi l’attesa per un appuntamento che consentirà ai sostenitori peloritani di riabbracciare i protagonisti più amati, a cinque anno di distanza dal “Messina Day” organizzato nel 2011 dall’ACR ed al quale accorsero icone come Protti, Sullo e Zampagna. Rispetto ad allora tanti altri volti noti, come quello del tecnico della storica promozione in A, reduce dall’esperienza poco esaltante alla guida del Livorno, che ha accettato di sedersi per qualche ora nuovamente in panchina all’ex stadio San Filippo.

Lo Schillaci delle “notti magiche” è ovviamente il profilo più altisonante, ma grande affetto lega i tifosi giallorossi ad altri ex, come Vittorio Torino, uno dei bomber più amati, o ancora Romolo Rossi, vulcanico in campo e fuori, e Carmelo Mancuso, attuale tecnico del Giarre in Eccellenza.

Vittorio Torino

Vittorio Torino resta uno dei bomber più amati di sempre dai tifosi del Messina

In precedenza erano già state confermate le affettuose adesioni di Enrico Buonocore, forse il giallorosso più amato di sempre per le prodezze che consentirono all’FC Messina di riabbracciare il grande calcio dopo anni bui, Ciccio Marra, intervistato nei giorni scorsi dalla nostra testata, ed ancora Peppe Catalano, tornato nei mesi scorsi a Messina in occasione del derby con l’Akragas, l’indimenticabile Pippo Romano, Mimmo Cecere e Carmine Coppola, che hanno entrambi avviato un’attività commerciale in città, Arturo Di Napoli ed Alessandro Parisi, fino a qualche settimana fa entrambi nuovamente protagonisti in giallorosso, e Giorgio Corona, che ha deciso invece l’estate scorsa di concludere la carriera tra D ed Eccellenza, con le maglie di Scordia ed Atletico Catania.

Locandina

La locandina del triangolare del 9 aprile

Attori ed ex giallorossi, insieme alla squadra dei Giornalisti Messinesi & Friends, si sfideranno il 9 aprile in un triangolare il cui ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività della Le.L.A.T., da anni impegnata nella lotta contro le tossicodipendenze e l’emarginazione. In precedenza, a partire dalle 13:30, un mini torneo con i giovani di alcune scuole calcio messinesi: Gescal, Pistunina, Peloritana, Centro Sportivo Messina Sud, Messina Soccer School e P.G.S. Luce Don Bosco. Già dalle 12 sarà attivo il servizio bus navetta dallo Z.I.R. allo stadio.

Il costo del biglietto è di 6 € (diritti di prevendita compresi). È inoltre possibile acquistare un tagliando per il parcheggio a 3,50 € (prevendita compresa). Tutti i biglietti sono disponibili online sul Circuito “Ticket One”, presso la Sud Dimensione Servizi del Viale della Libertà, il Bar Maracanà di Provinciale, il Bar delle Rose di Piazza Castronovo, la Sanitaria Gran Bazar di Via La Farina, la Sanitaria Coccinelle del Viale della Libertà, l’Uragano Cep presso Villaggio Cep ed in tutti i punti vendita affiliati allo stesso circuito. Per qualsiasi informazione è possibile contattare lo 090-686811 dalle 9 alle 17 dal Lunedì al Sabato.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza