Calcio

Anche Migliorini, Inzoudine e Manetta verso la Cavese: ritrovano Modica

Dopo il difensore Francesco Bruno, almeno altri tre calciatori dell’ACR Messina potrebbero seguire il tecnico Giacomo Modica alla Cavese. Il club campano si allena già da tre giorni presso l’Hotel Victoria Maiorino di Cava dei Tirreni, dove si sono ritrovati calciatori, staff tecnico, medico e collaboratori. Ad accogliere la squadra la dirigenza al gran completo: il presidente Antonio Fariello, l’amministratore Massimiliano Santoriello e il direttore sportivo Giuseppe Pavone.

Il francese Yvan Inzoudine si è aggregato alla Cavese

Non ufficializzata la lista dei convocati, dal momento che al gruppo di Modica sono aggregati svariati elementi in prova, in vista dell’eventuale tesseramento. Con i nuovi compagni c’è un altro ex giallorosso, il centrocampista Andrea Migliorini, che in riva allo Stretto ha anche realizzato due reti nelle 23 gare disputate. Altri volti noti ai tifosi siciliani nello staff: dall’allenatore in seconda Michele Facciolo al preparatore dei portieri Mauro Manganaro.

Radio-mercato affianca alla Cavese, in lizza per il ripescaggio il Lega Pro, anche il difensore Marco Manetta, che ha collezionato ben 27 presenze nell’ultimo torneo di serie D, e l’esterno francese Yvan Inzoudine, ingaggiato nel corso del mercato invernale, che si è fermato a quota nove apparizioni, anche in virtù della lunga squalifica successiva al movimentato derby di Gela, ed è già al lavoro a Cava dei Tirreni.

Giacomo Modica, Michele Facciolo e Mauro Manganaro nello staff della Cavese

Potrebbe indossare la maglia bianco blu anche il centrocampista belga Imad Zmimer, classe 2000, con trascorsi in Inghilterra, nelle giovanili del Bournemouth. Elemento di prospettiva, per mesi si è allenato con il Messina, che non riuscì però a definirne il tesseramento. L’ultima trattativa, forse la più suggestiva, riguarda infine l’esterno offensivo Marco Rosafio, che ha chiuso l’avventura con l’ACR con ben dodici reti all’attivo. Una bella fetta della squadra protagonista di una bella annata in riva allo Stretto riparte insomma da Cava dei Tirreni.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

41 minuti ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

1 ora ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

2 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

3 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

4 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

5 ore ago