Doppia convocazione in azzurro per due giovane atlete siciliane, che attraversano un ottimo periodo di forma. La giocatrice cefaludese Serena De Lise è stata convocata, dal 7 al 10 dicembre, a Pesaro con la Nazionale Under 16 da coach Giovanni Lucchesi mentre la messinese Lara Sahin figura come riserva a casa. Le ragazze nate nel 2007 svolgeranno delle sedute d’allenamento tra PalaFiera e Palestra Galilei. Alle ragazze sono stati rivolti i complimenti del Comitato Regionale Fip Sicilia.
Serena De Lise è stata convocata quest’estate da coach Fabio Frignani per il Torneo dell’Amicizia Under 15 (due presenze e otto punti per lei nel quadrangolare di Melilla, in Spagna). Nata a Cefalù nel 2007, De Lise ha esordito tra le senior, in Serie A2, con l’Alma Basket Patti nel 2021-’22; quest’anno è in doppio tesseramento con l’Unime in Serie B.
Lara Sahin invece ha già svolto un raduno con la Nazionale Under-15 a Chianciano Terme nello scorso aprile, proprio insieme a De Lise. Nata a Messina nel 2007, ha svolto la trafila giovanile nella Pcr Messina, mvp del 3×3 regionale e medaglia d’argento alle finali nazionali 2022, ha esordito in Serie B con l’Unime e quest’anno è nel roster dell’Elite Roma, che disputa la B e le categorie giovanili.