14.2 C
Messina

Anatriello: “Reazione importante. Doppietta dedicata ai genitori in tribuna”

Gennaro Anatriello ha bagnato il suo esordio con il Messina con una doppietta, replicando la prima con gol al Padova con la maglia dell’Alessandria, con cui andò a segno anche in Coppa contro la Pergolettese. Per l’attaccante scuola Bologna una serata da ricordare al “Franco Scoglio”: “Abbiamo giocato una partita importante. Nessuno si aspettava questa nostra reazione. Siamo andati sotto 1-0 ma abbiamo lottato su tutti i palloni. Sono felicissimo per i due gol. Il terzo non l’ho rivisto, forse ha fischiato l’offside di Salvo”. 

Acr Messina
Il Messina celebra la doppietta di Anatriello (foto Ciccio Saya)

Al di là dell’amarezza finale una conferma importante per i giallorossi dopo la buona prova fornita in Coppa Italia allo “Scida” che era stata vanificata da due legni: “A Crotone avevamo giocato bene, la condizione fisica in crescita ci ha consentito di fare ancora meglio. Abbiamo lottato su ogni pallone e corso tanto. Abbiamo avuto il pallino del gioco per trenta minuti nel secondo tempo. La dedica? Per i miei genitori, che erano qui in tribuna, quindi è abbastanza semplice scegliere”.

Il Potenza ha beffato i peloritani al 96′, raggiugendo il pari con il gol di Verrengia. Match dai due volti che si è concluso 2-2 proprio com’era accaduto nello scorso aprile: “Nel primo tempo la partita è stata diversa – commenta Anatriello – anche perchè loro hanno giocato meglio che nel secondo. Ho avuto una palla gol nel primo tempo e non sono riuscito a tirare, nel secondo è andata meglio”. Anatriello ha spiegato, infine, cosa gli chiede Modica: “Posso giocare anche da seconda punta. Il mister mi aiuta tanto, mi dice sempre di attaccare la profondità e andare incontro. Continuerò a seguire le sue indicazioni”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO