12.7 C
Messina

Amatori Messina sconfitto all’esordio in campionato sul campo del Paganica

Si è svolta negli impianti del Lovenitti la prima partita del campionato nazionale di serie B, girone 4. L’Amatori Messina, all’esordio tra i cadetti, ha pagato i troppi errori, subendo una sconfitta per 15-3. Nei primi dieci minuti la squadra peloritana aveva eppure mostrato padronanza in mischia. All’11’ la mischia crolla e l’arbitro assegna un calcio di punizione al Paganica con Rotellini che prontamente centra i pali (3-0). L’Amatori prova a entrare in partita ed al 17’ calcia una punizione con Cristobal Villegas che non centrerà i pali. Al 33’ Rotellini calcia un altro calcio da fermo che decreterà il risultato finale del primo tempo di 6-0 per il Paganica.

Amatori Messina Rugby
L’Amatori Messina non ha lesinato energie (foto Annamaria Arena)

Nella ripresa l’Amatori è entrato in campo con l’obiettivo di ribaltare l’andamento della sfida. Al 12′ l’ennesimo infortunio per il Paganica: dopo il mediano di mischia Coscione, capitan Giordani e gli esordienti Tallè e De Dominicis, è Sacchetti a dover lasciare il terreno di gioco. Al suo posto la terza linea Chiaravalle. D’ora in avanti le mischie ordinate saranno giocate in modalità “no contest”.

Avvenuta la sostituzione, la partita riprende con un calcio piazzato di Villegas, che però non centra i pali. Dieci minuti dopo l’Amatori ha a disposizione un calcio di punizione concesso dai padroni di casa. Questa volta dalla piazzola si presenta il mediano di apertura Merolle, che non sbaglia (6-3). Neli ultimi dieci minuti della partita gli abruzzesi segnano altri tre calci piazzati, che decreteranno il risultato finale di 15-3.

Amatori Messina Rugby
I coach Daniel Insaurralde e Adrian De Giusto, al fianco dei presidenti Arena e Lo Celso (foto Annamaria Arena)

“Purtroppo non avendo potuto disputare una partita precampionato – ha sottolineato il presidente Nello Arena  non siamo riusciti a capire quali potessero essere i nostri punti deboli. Quando noi cominciavamo ad uscire con la mischia, loro furbescamente sono andati in ‘’no contest’’ e così sono riusciti a prendere in mano le redini della partita. Questa settimana lavoreremo sugli errori e credo che già da domenica prossima vedremo una squadra più matura!”  

TABELLINO: Pol. Paganica Rugby-Amatori Messina 15-3
Polisportiva Paganica Rugby: 15 Rotellini F. 14 Andreucci 13 Rotellini 12 Anitori 11 Colaiuda 10 Spagnoli 9 Coscione 8 Giordani (cap.) 7 Paiola 6 Bonomo 5 Cinque 4 Pasqualone 3 Tallè 2 Lattanzio 1 De Dominicis. A disp. 16 Lepidi 17 Sacchetti 18 Tremante 19 Chiaravalle 20 Marini 21 Di Pasquale 22 Masciovecchio All. Sergio Rotellini.
Amatori Messina: 15 Villegas 14 Alunni 16 Muyodi 12 Strazzieri 11 Bernardo 10 Merolle 9 Ruscica 8 Nunnari (cap.) 7 Campbell 25 Garozzo 5 Pirrotta 4 Cucinotta 28 Bombaci 6 Miduri 30 Gaeta A. A disp. 2 Gaeta C. 3 Catania 24 Caccia 23 Tebaldini 13 Benfante 22 Gaito 21 Condinotti.
 Punti in classifica: 4 – 0

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO