9.6 C
Messina

Amatori Messina rullo compressore contro Aci Bonaccorsi. E’ il nono successo consecutivo

Nona vittoria su nove partite disputate per il Tricenter Amatori Messina che supera 81-56 l’Aci Bonaccorsi mantenendo in solitaria la vetta della classifica. I nero-arancio chiudono da imbattuti il 2017. La capolista si è imposta in progressione contro gli etnei presentatisi, al “PalaTracuzzi”, con soli sette giocatori e senza tecnico. Gli acesi hanno lottato, comunque, con ardore su ogni pallone, cedendo, però, alle maggiori rotazioni degli avversari e alla stanchezza.

La partita è equilibrata nel primo parziale, illuminato dalle giocate di Maggio da una parte e dei mai domo Mazzerbo dall’altra. L’ingresso di Restuccia fornisce fisicità e centimetri sotto canestro ai peloritani, che allungano nel punteggio; si va, così, all’intervallo lungo con i padroni di casa sul +12 (39-27).

Nei restanti due tempi, l’Amatori Messina gestisce la reazione degli ospiti, chiudendo agevolmente i conti grazie ai punti di Cordaro, Mondello e Maggio (29 per lui) .

Amatori Messina-Aci Bonaccorsi 81-56
Parziali: 20-20; 39-27; 54-43.
Amatori Messina: Mondello 15, Pace 8, Pistorino, Casablanca 5, Currò, Romano, Restuccia 11, Valitri 2, Cordaro 11, Migliorato, Coltraro, Maggio 29. All. Mario Maggio.
Aci Bonaccorsi: Agostino 3, Cacciato 10, Fraticelli 15, Licciardello 3, Malfitana, Mazzerbo 23, Pulvirenti 2.
Arbitri: Marra e D’Amore di Messina.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO