Il sogno di Salayman diventa realtà. Il ventiseienne profugo ghanese con la passione per la palla ovale, sbarcato a Lampedusa ad ottobre e poi accolto a Messina, vivrà domani la sua prima partita da giocatore dell’Amatori Rugby. Le procedure per il tesseramento sono state completate e Salayman Ahmid è tra convocati dall’allenatore Bevan Patrick Ryan per la gara di Roma contro la Primavera..
Accolto con affetto e grande solidarietà da tutta la squadra, in questi mesi si è allenato regolarmente in attesa del debutto in campo. “Il momento è finalmente arrivato”. dichiara il presidente Nello Arena, che quando ha saputo del sogno nel cassetto del giovane profugo si è subito attivato con i dirigenti per trasformarlo in realtà. “In questi mesi Salayman è stato seguito dall’allenatore Ryan e adesso che è stato tesserato è pronto per scendere in campo. La partita di domani non sarà semplice perché affronteremo la Primavera Rugby, quinta in classifica. I ragazzi dovranno mettercela tutta e sono sicuro che il nostro sogno di arrivare in serie A riuscirà a diventare realtà, così come Salayman ce l’ha fatta con il proprio”.
L’Amatori Rugby Messina è terza in classifica con 51 punti alle spalle di CUS Roma (64 punti) e Città di Frascati Rugby (53), mentre la Primavera Rugby è quinta a quota 46.
Formazione Amatori Rugby Messina: Ashley Smith (15), Federico Gorgone (14), Giuseppe Arbuse (13), Gian Maria Santilano (12), Edgar Mujodi (11), Jacob Gaina (10), Pietro Capodici (9), Salvatore Garozzo (8), Alessandro Miduri (7), Giorgio Blandino (6), Eros Tornesi (5), Natale Duca (4), Nino Musicò (3), Roberto Lo Re (2), Salvatore Catania (1).
In panchina: Andrea Morabito (16), Girolamo Bombaci (17), Fabio Salvador (18), Francesco Cipriano (19), Francesco Dejan (20), Dario Pilato (21), Sulayman Ahmid (22, per la prima volta in campo). Allenatore: Bevan Patrick Ryan