Pallavolo

Amando a due volti: con la giovane Maya Dentis arriva una sconfitta in quattro set

La Villa Zuccaro Schultze Santa Teresa torna da Catania con una pesante sconfitta sulle spalle. Le joniche devono capitolare per 3 set a 1 al cospetto della giovane formazione della Maya Dentis, composta in prevalenza da under 21.

Il mister biancazzurro Nino Gagliardi (fonte www.larampa.it)

Una gara che ha visto le più quotate ospiti in partita solo nel primo parziale vinto sin troppo facilmente. Poi le joniche con la mente hanno lasciato il PalaSpedini senza più riuscire a mostrare sul campo una valida opposizione alle giocate catanesi. In avvio Nino Gagliardi si affida alla solita formazione con Bertiglia in diagonale con Caruso, Rania ed Escher di banda, Cassone e Richiusa dal centro e Cosentino libero a dettare i tempi dietro.

Il primo set con Escher sugli scudi scivola facile e si chiude sul 16-25. Dalla seconda frazione di gioco il neo acquisto Valeria Diomede prende il posto di Federica Cassone. Sino al 2-5 tutto sembra filare liscio, poi la debacle. Break di 10-1 per le padroni di casa che si portano sull’11-6. Tentano il recupero Rania e compagne, che si portano sul meno uno (11-10) ma una serie di lacune in ricezione ed una battuta poco incisiva spianano la strada alle giovanissime della Maya Dentis che si aggiudicano il secondo (25-21) ed il terzo set (25-22). Nel quarto è resa totale per Santa Teresa come ben sintetizza il 25 a 15 conclusivo.

Valeria Diomede, neo acquisto del Villa Zuccaro Santa Teresa

A fine gara coach Nino Gagliardi ha commentato così la sconfitta: “L’approccio alla gara è stato corretto. Dal secondo set, di fronte alle prime difficoltà, è mancata la capacità di assumersi le responsabilità da parte di tutta la squadra. Per contro dall’altro lato ci siamo trovate delle ragazze cui è riuscito tutto e questo ha fatto sì che si galvanizzassero fino ad ottenere i tre punti in palio“.

Maya Dentis Catania – Villa Zuccaro Schultze S. Teresa 3-1
Set: 16-25, 25-21, 25-22, 25-15.
Maya Dentis Ct: Luzzi 17, Gervasi 16, Petta 15, Gulino 10, Li Muli 7, Giannone 5, Ferrera (L), Miuccio, Lombardo, Sirone, Marzullo. All: Viselli.
Villa Zuccaro Schultze S.Teresa: Rania 13, Caruso 3, Diomede 8, Richiusa 9, Cassone, Escher 16, Bertiglia 12, Cosentino (L), Sozzi, Rapisarda. All: Gagliardi.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Pavone: “Ringrazio Sciotto per l’opportunità. La mia esperienza per il Messina”

Il direttore sportivo del Messina Giuseppe Pavone ha commentato il suo approdo in città, che…

45 minuti ago

Svelato il pallone della Serie C Now 2024-25: è griffato con una linea diagonale

Un altro passo verso il prossimo campionato: il nuovo pallone della Serie C Now 2024-25…

1 ora ago

25^ Cronoscalata Giarre-Montesalice-Milo, 200 piloti si daranno battaglia

La Cronoscalata Giarre-Montesalice-Milo – Memorial Isidoro Di Grazia, in programma da venerdì 5 a domenica…

4 ore ago

Colpo di mercato del Messina Futsal, ufficializzato l’argentino Matias Sanz

Il Messina Futsal ha messo a segno il primo colpo di mercato in vista del…

5 ore ago

Jaan Roose attraverserà lo Stretto sospeso a 260 metri sul livello del mare

Quando l’impresa è tale da rendere difficile persino trovare le parole per descriverla al meglio,…

18 ore ago

Dragoni: “Per i fondi lo stadio è fondamentale. Attenzione agli avventurieri”

Con Giovanni Dragoni, storica firma da quasi quarant’anni del “Sole 24 Ore”, il principale quotidiano…

19 ore ago