14.2 C
Messina

Altri tre innesti e una conferma per l’Asd Capo: Paez, Triolo, Napoletani e Joseph

L’ASD Capo Basket lavora per la definizione del roster impegnato nel prossimo torneo di serie C. La formazione paladina di coach Pizzuto porta complessivamente a nove gli elementi tesserati dando il proprio benvenuto a Maximo Paez. Playmaker, classe 2007 di 175 cm, nasce a Rosario in Argentina e cresce nelle giovanili de lo Sportivo Atletico Club Las Parejas. Nel 2023 approda in Italia per giocare nel Savio Messina. La stagione passata disputa il campionato di U17 Ecc dove realizza 24.7 ppg e un massimo stagionale di ben 39 punti. Trova spazio anche in Serie C dove chiude con 5.9 ppg e un high di 15 punti contro l’Alfa Catania.

Il giovanissimo Maximo avrà un ruolo fondamentale per il Capo Basket nel prossimo campionato di Serie C 24/25 e nel campionato Under 19 gold.

Ottavio Triolo
Ottavio Triolo

Ecco le sue prime dichiarazioni: “Non vedo l’ora di iniziare e di far parte di questa grande famiglia e del suo progetto. Sono molto emozionato per l’opportunità che mi hanno dato. Farò del mio meglio per rendere forte la squadra dentro e fuori dal campo. A presto!”

Accanto a lui si registra la conferma di Ottavio Triolo. Ala, classe 1999 di 192 cm, coprirà l’importante ruolo di vice capitano per il prossimo campionato di Serie C. Cresce nelle giovanili dell’Orlandina Basket, dalla stagione 2017/18 partecipa al campionato di serie C silver per quattro anni di fila toccando la doppia cifra di media (10.6 ppg) nella stagione 19/20.

Nella stagione 21/22 arriva al Capo Basket dove conquista la vittoria del campionato di Promozione da protagonista con 16.7 ppg. L’anno successivo realizza 14.1 ppg nel campionato di Serie D. L’ultima stagione è stato tra i protagonisti della promozione al campionato di Serie C con 12.9 ppg. Ottavio è un giocatore estremamente versatile capace di ricoprire tutti i ruoli nel campo ed estremamente affidabile dalla lunga distanza.

Il quadro in entrata si completa con due nuovi arrivi, quello di Daniele Napoletani e Adriano Joseph. Il primo è una guardia/ala, classe 2006 di 190cm, prodotto delle giovanili del SMG Latina.

Nel corso della sua formazione ha partecipato ai campionati di U15, 16 e 17 Ecc e U19 Gold. Il giovane Napoletani, che parteciperà al prossimo campionato di Serie C e U19 Gold, è un giocatore versatile dalle grandi doti tecniche e ha deciso di sposare il progetto del Capo Basket come sua prima esperienza lontano da casa.

Joseph è un play/guardia, classe 2006 di 187cm, cresciuto nelle giovanili del Real Basket Agrigento. Nella stagione 22/23 partecipa ai campionati di U17 eccellenza registrando 18.8 ppg e in Serie C silver con 7.2ppg. La passata stagione gioca per gli Svincolati Milazzo dove disputa il campionato di U19 eccellenza e di Serie C con 5.2 ppg toccando due volte quota 21 punti. Joseph è un giovane dalle grandi doti realizzative e parteciperà al prossimo campionato di Serie C e U19 Gold.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO