Nel Palermo riesplode l’allarme Coronavirus. Dopo il giro di tamponi pre-partita alla vigilia del derby contro il Catania fissato per lunedì sera alle ore 21, valido per il campionato di Serie C, sono emersi sei casi di positività e altri due sono in fase di accertamento. Il ciclo di tamponi è stato effettuato domenica, come da nuovo protocollo, fra i diciotto calciatori convocati dall’allenatore rosanero Roberto Boscaglia: sei giocatori sono risultati nuovamente positivi al Coronavirus, seppur con blande tracce virali, e sono totalmente asintomatici.
La società rimane in attesa degli esiti dei tamponi di controllo che si eseguono nel giorno della partita e che sono stati effettuati lunedì mattina, come da protocollo Figc. Al momento non è stato disposto il rinvio della partita, ma il derby si può considerare a rischio.
Anche nel Catania allenato dal messinese Giuseppe Raffaele la situazione non è serena. Domenica la partenza della squadra è stata rinviata per un caso di positività accertato nello staff tecnico. Lunedì mattina i rossoazzurri hanno effettuato un nuovo giro di tamponi e si sono messi in viaggio per Palermo, nell’attesa di conoscere l’esito degli accertamenti.