Calcio

Altri due acquisti per il Fc Messina: l’over Carbonaro e l’under Correnti

Salgono a tredici i calciatori sotto contratto con il rinnovato Fc Messina. Il sodalizio peloritano ha ufficializzato infatti gli ingaggi dei palermitani Paolo Carbonaro, quinto over a legarsi ai giallorossi, e Mario Riccardo Correnti.

Carbonaro, attaccante nato nel capoluogo siciliano il 16 febbraio 1989, è un esterno offensivo adattabile anche nei ruoli di prima o seconda punta. Vanta oltre 250 presenze e una cinquantina di reti realizzate tra serie C e D, condite dall’esordio in serie A nella stagione 2007-2008 con il Palermo, formazione in cui cresce calcisticamente. Nel 2008-2009 si lega al Monopoli in C2, l’anno successivo passa al Giulianova in C1. Prosegue quindi il suo percorso in terza serie tra Barletta e Gela.

Paolo Carbonaro con la maglia dell’Altovicentino

Nel 2011-2012 torna in C2, ancora con il Giulianova, collezionando 26 gettoni e 5 gol. Dopo qualche fugace apparizione con il Catanzaro, nell’Hinterreggio tredici gare e sette marcature. Rimane in Calabria nell’annata successiva, con la Vigor Lamezia in C2. Tra il 2014 e il 2015 veste le maglie di Aversa Normanna e Monza in C.

Scende per la prima volta in D nel 2015/2016 ed è grande protagonista a Venezia, con ben dodici reti all’attivo, in un torneo in cui è praticamente sempre presente (33 gare). Nel massimo campionato dilettantistico anche le avventure con Altovicentino e Folgore Caratese, con cui ha realizzato altri quindici gol nelle ultime tre annate.

Mario Riccardo Correnti con la maglia del Palermo

Nella sua nota stampa il Fc ha annunciato inoltre che aumenta il parco under con il tesseramento di Mario Riccardo Correnti, giovane attaccante nato a Palermo il 24 febbraio 2001. Ala sinistra, può essere utilizzato anche sul versante destro. Nell’ultima stagione 24 presenze e sette gol nel vivaio rosanero, tra Campionato Under 17 Nazionale, Campionato Primavera e Coppa Primavera.

Di seguito la rosa provvisoria del rinnovato Fc Messina.
Portiere – Jacopo AIELLO (1999; Scanzorosciate).
Difensori Francesco Giuseppe CASELLA (2000; Napoli), Gabriele QUITADAMO (1994; Bra).
Centrocampisti Giovanni GIUFFRIDA (1985; Reggina), Francesco MIELE (2000; Savona), Samuel Adolfo PÈREZ Mateo (1994; Delfines del Este); Gabriele PINI (2001; Livorno, prestito), Pietro SANTAPAOLA (2003; Città di Messina).
Attaccanti Paolo CARBONARO (1989; Folgore Caratese); Alessandro CARROZZA (2000; Sassuolo, prestito), Mario Riccardo CORRENTI (2001; Palermo); Abdul RAZAK RAHIM (1999; Cfi Alicante); Carlos Eduardo VENTURA Soriano (1997; Hercules).

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Jaan Roose attraverserà lo Stretto sospeso a 260 metri sul livello del mare

Quando l’impresa è tale da rendere difficile persino trovare le parole per descriverla al meglio,…

5 ore ago

Dragoni: “Per i fondi lo stadio è fondamentale. Attenzione agli avventurieri”

Con Giovanni Dragoni, storica firma da quasi quarant’anni del “Sole 24 Ore”, il principale quotidiano…

6 ore ago

La Spal presenta Casella: “Sono arrivate varie offerte per Rosafio e Dumbravanu”

Trovano conferma le indiscrezioni dello scorso maggio. Il nuovo direttore dell'area tecnica Alex Casella nella…

7 ore ago

Dragoni: “Dai fondi investimenti a termine. Un’opportunità ripartire dalla C”

Giovanni Dragoni è una storica firma, da quasi quarant’anni, del “Sole 24 Ore”, il principale…

8 ore ago

Apre il Parco Sant’Antonio a Camaro. Giochi e verde al posto delle baracche

È stato inaugurato il Parco Sant'Antonio di Camaro, area dedicata ai cittadini e in particolar…

9 ore ago

La Virtus Messina apre il mercato con l’esperto attaccante Davide Arigò

La sessione estiva del calciomercato si apre con tante novità in casa Virtus Messina. Il…

10 ore ago