Il presidente dell’Alma Patti Basket, Attilio Scarcella, è intervenuto a margine della prestazione messa in campo dalle ragazze bianco-rosse-blu al PalaBubani di Faenza. In casa pattese c’è ottimismo. Non deve infatti ingannare il risultato finale, 85-75, che costa alle messinesi la quarta sconfitta in campionato.
Interpretazioni differenti sarebbero strumentali soltanto a scoraggiare una realtà che con sacrificio è alle prese con il primo campionato di Serie A2 della sua giovane storia. La pallacanestro giocata invece dice che l’Alma è riuscita a rimontare oltre 20 punti a pochi minuti dalal fine dell’ultimo quarto, salvo poi arrendersi sul -4 alle rotazioni ridotte, azzerate dall’uscita per cinque falli di Stoichkova, Manfrè e Cupido.
“Contro la capolista del campionato abbiamo sfoderato una prova di carattere e cuore – ha dichiarato Scarcella – che ho visto da parte di tutte le nostre atlete. La squadra inizia a giocare. Contro Faenza abbiamo giocato quattro tempi intensi e duri. Mi ritengo soddisfatto, ma non pago“. Il presidente Scarcella ha vissuto con la squadra le ultime trasferte di Bolzano e Faenza. Al termine della gara la squadra ha ricevuto i complimenti (anche social) delle emiliane.