16.1 C
Messina

Alma Patti, Buzzanca: “Bella prova, agevolata dalle percentuali di Roseto”

Ennesima impresa stagionale per l’Alma Patti che in un campo non semplice, in casa di una squadra bisognosa di punti come Roseto, mostra ancora una volta la propria forza, andando a vincere in scioltezza e resta appaiata in vetta con Empoli e La Spezia. Soddisfatta coach Mara Buzzanca per una partita rivelatasi più semplice del previsto e per il fatto di aver potuto ruotare tutto l’organico a propria disposizione, ad eccezione di Moretti che non stava bene. 

Alma Patti
Liliana Miccio ha firmato 19 punti (foto Matteo Di Giovannantonio)

“Avevamo ben preparato la partita ma onestamente le percentuali al tiro di Roseto non sono state quelle abituali. Alla fine del primo tempo il loro 0/13 dall’arco era una cosa inattesa. Siamo state pienamente in controllo del match, aspetto quest’ultimo che mi ha permesso di ruotare tutte le mie giocatrici come ultimamente non ero riuscita a fare. Chi è entrata uscendo dalla panchina ha fatto bene e questo mi soddisfa”. Patti ritrova l’apporto di Allegra Botteghi: l’ala firma 21 punti e torna oltre il ventello: l’ultima volta era successo l’8 dicembre scorso quando nel match-maratona contro Empoli realizzò 30 punti in 47′ giocati. Da lì gli infortuni e il recupero, ma adesso l’Alma può dire di aver ritrovato la quarta migliore marcatrice del torneo.

Il tecnico abruzzese Massimo Romano invece non cerca alibi: “Dobbiamo essere più tranquille in attacco e cercare di fare la “guerra” in difesa perché troppo spesso noi siamo umorali e se le cose vanno bene in attacco ci spendiamo in difesa altrimenti questo non avviene. Dobbiamo serrare le fila muovendo la palla e cercare le migliori soluzioni al tiro. Il piano partita era diverso da quanto fatto in gara specialmente nel primo quarto in cui siamo incorse in troppi errori. Alla fine tutto questo lo paghi perché in serie A succede questo”. 

Alma Patti
Erica De Giovanni porta palla (foto Matteo Di Giovannantonio)

La Classifica: USE Rosa Scotti Empoli, Alma Basket Patti e Cestistica Spezzina 22 punti, Halley Thunder Matelica e O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia 20, Il Palagiaccio P.F. Firenze *, Techfind San Salvatore Selargius e La Bottega del Tartufo Umbertide 18, Azimut Wealth Management Savona * 16, Pall. Vigarano e tella Azzurra Roma 8, Basket Girls Ancona e Aran Cucine Panthers Roseto 6, Cus Cagliari 4. * una partita in meno. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO