14.2 C
Messina

Allo Slalom di Librizzi i campioni italiani Alessandro Casella e Marco Pollara

Si sono chiuse le iscrizioni al 2° Autoslalom Città di Librizzi, organizzato dall’omonima Asd, valido quale decimo appuntamento del Campionato Siciliano Slalom, partecipata e ambita serie promossa dalla Delegazione Aci Sport Sicilia. La competizione nel caratteristico centro nebroideo si svolgerà sabato 13 e domenica 14 luglio.

Nebrosport
Il messinese Alfonso Belladonna ha vinto il primo Challenge degli Emiri

Lo Slalom di Librizzi si preannuncia già da boom di iscritti e trapela qualche nome dei protagonisti annunciati nella serie regionale: l’esperto trapanese Nicolò Incammisa tra i prototipi, il messinese Giovanni Greco in E2SC 1600, l’altro peloritano Giuseppe Bellini sempre tra le sportscar in E2SC 1400, poi in gruppo E2SH Salvatore Giunta e Raciti, il messinese Alfonso Belladonna in classe S7, Francesco Lombardo per la E1-1400, oltre alle grandi presenze in classe N1600 con i beniamini locali. Appuntamento sabato 13 al centro servizi al Palazzo Municipale, mentre sarà il Bar “Coffee Time” la sede delle verifiche.

Domenica 14 luglio alle ore 8 si accenderanno i motori degli ammessi al via, per la manche di ricognizione del tracciato, a cui seguiranno i tre passaggi di gara. A Colla Maffone in Via Pier Santi Mattarella la premiazione finale. Il percorso di gara è stato confermato per selettività e spettacolarità sulla SP 126, lungo un tratto da 2,9 KM, tra il Km 0+370 ed il Km 3+270. L’edizione 2023 fu vinta dal catanese Domenico Polizzi su Elia Avrio ST09 con miglior tempo nella seconda manche in 2’14”04, davanti a Silvio Fiore su Formula Fire Suzuki e a Giovanni Greco su Radical SR4. Spettacolo certo con due special guest, i campioni italiani rally Alessandro Casella e Marco Pollara su auto inedite.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO